ULTIM'ORA

Rivolta Bayern, tutti contro Pep!

Porto-Bayern Monaco  Calcio Champions League 2014/2015 - quarti

di Marco Innocenti - Il do O, 3-1 nell’andata dei di Champions ha dilaniato il Bayern in piena rivolta tutti contro Guardiola.
Lo storico medico del tedesco Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt si è dimesso con tutto il suo staff: il figlio Kilian Müller-Wohlfahrt, Peter Ueblacker e Lutz Hänsel.

“Dopo il match di contro il il dipartimento medico è stato considerato uno dei principali responsabili della sconfitta a causa di motivazioni non molto chiare. Per questo motivo ritengo che il me di fiducia si sia danneggiato”. Wohlfahrt ha riferito sulla lunga lista di infortunati su tutti Robben, Benatia, Alaba, Ribery, Schweinsteiger che ha costretto Neuer e compagni ad andare in gallo per la trasferta con soli 14 giocatori della prima squadra ed alcuni elementi della squadra B.

L’ufficialità del divorzio tra le parti è così arrivata venerdì mattina tte un diramato dallo stesso Bayern: “Il ha preso nota con grande rammarico della decisione assunta dal Dott. Hans-Wilhelm Müller Wohlfahrt di lasciare il ruolo di medico sociale. Il dottore e tutta la sua squadra hanno svolto un lavoro egregio per il quale la società gli sarà sempre grata.

Il Bayern annuncerà al più presto il nuovo responsabile medico. Fino ad allora il Dott. Volker Braun, specialista in ortopedia e medi sportiva, seguirà la squadra”.

Il rap tra il Dott. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt e Pep Guardiola non è stato per niente idilliaco in questa stagione per due ragioni. In primis perchè nel mese di gennaio l’- aveva lamentato i troppi infortuni muscolari che stavano riguardando in quel periodo il reparto difensivo. In secondo luogo perchè Wohlfahrt non si era reso disponibile a stare ogni giorno presso il centro sportivo della squadra per aggiornare costantemente Pep. E come se non bastasse ci si è messa poi anche la gestione del ko di Thiago Alcantara, rimasto fuori per circa 1 anno. Motivo in più, dopo quasi quarant’anni di onorato servizio, per procedere alla separazione.