ULTIM'ORA

Ricciardo in pole, 2° Vettel: a Montecarlo sono già scintille!

F1:Monaco;Ricciardo vola in 3/e libere, terza Ferrari Vettel

di Cocò Parisienne - La di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran o di Monaco. Seconda la di davanti alla di Lewis e all’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Quinta posizione sulla griglia di partenza del Go di Monaco per la di Bottas che ha preceduto la Force India di Ocon e la McLaren di Alonso. Ottava la Renault di Sainz davanti alla Force India di Perez ed alla T Rosso di ly.

Quinta posizione sulla griglia di partenza del Go di Monaco per la di Bottas che ha preceduto la Force India di Ocon e la McLaren di Alonso. Ottava la Renault di Sainz davanti alla Force India di Perez ed alla T Rosso di ly.

Niente da fare per Max Verstappen nelle qualiche del Gran o di Monaco. Il pilota olandese della , che nelle ultime libere era andato a sbattere contro le barriere, non è riuscito a partecipare alla Q1 del del Principato. I suoi meccanici non sono riusciti a mettere a posto in tempo la monoposto della scuderia austriaca danneggiata seriamente dopo l’impatto al termine delle libere di questa mattina. Alla di Verstappen, che scatterà dall’ultima posizione domani, è poi stato sostituito il cambio, il che gli costerà una penalità di cinque posti in griglia.

Ricciardo vola in 3/e libere, terza – E’ la di Daniel Ricciardo la vettura più veloce nelle terze e ultime prove libere del Gran o di Monaco. L’australiano, in 1’11”786, ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen (1’11”787) che negli ultimi minuti della sessione ha sbattuto contro le protezioni danneggiando seriamente la sua vettura. Ora i meccanici della scuderia austriaca saranno costretti ad un super lav per rimettere in sesto la monoposto del pilota olandese in tempo per le qualiche che scattano alle 15. Terzo tempo per la di in 1’12”023 davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen (1’12”142) ed alla di Lewis (1’12”273). Sesta l’altra stella d’argento di di Valtteri Bottas (1’12”356).