ULTIM'ORA

Real: bagarinaggio e falsi, perchè tutto 2 mesi prima?

url-1

di Paolo Paoletti - Danilo De Simone e Stefano Capuano, i PM che indagano sul bagarinaggio dei biglietti per -, cercano di capire come è partita la più grande degli ultimi anni sui ticket del !
Il pool è coordinato dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli ed ha aperto un fascicolo per cui non sono esclusi interrogatori ai responsabili di Listicket, l’agenzia di vendita di tagliandi a cui il si è affidato per la sfida di di .

Gli inquirenti devono sapere come è possibile che piattaforme secondarie siano in grado di acquise velocemente i biglietti e di rivenderli a pressi esorbitanti. Una Curva è sul mercato a 600 euro rispetto ai 50 – già tantissimi – prezzati dal .
la prima domanda riguarda proprio De Laurentis: se i biglietti sono andati a ruba in pochissime ore, perchè metterli in vendita 2 mesi prima?
Scelta che ha facilitato il bagarinaggio e la stampa di biglietti falsi!!!
Con l’era del web anche il bagarinaggio è diventato 2.0, così le piattaforme di Secondary Ticketing, da semplici portali che vendono biglietti per eventi, si sono trasformate in vere e proprie oasi per la vendita irregolare di d’ingresso.

La Siae adesso dovrà controllare per bene il lav ai varchi dove è noto che si entra con grande faciltà in 2 con 1 biglietto dando appena 10 euro ai controllori. Va così da quando sono stati installati i tornelli, una frode allo Stato che tutti sanno, molti utilizzano, nessuno denuncia!

Siccome non è previsto il cambio di utilizzatore del biglietto, chi andrà allo o con un biglietto intestato diversamente dall’utilizzatore e suo documento, dovrà rese fuori.
Sicuramente si venderanno anche biglietti falsi.

I bagarini poche ore prima dell’incontro faranno affari d’, altro lav per le forze dell’ordine che conoscono bene chi e come lo fa e dovranno intervenire.

Come sempre i che volevano vivere una notte da ricordare, saranno protagonisti di una caccia al biglietto dopo aver pagato a peso d’.
Come sempre De Laurentis non ne indovina una!