ULTIM'ORA

Ranieri svela il segreto Fox: non pensiamo a chi c’è di fronte!

ranieri_piange

di Mary Bridge - Claudio Ranieri sente il trionfo ad un passo e fa fatica a restare freddo; anche perchè tutte le attenzioni della er sono per lui. Racconta il Monday Night davanti la tv a ‘gufare’ Pochettino e le sensazioni sul rush nale che signicheranno per il Leicester un titolo storico: “Quando è nita la partita del Tottenham mi sono sentito un po’ più leggero, ma solo un po’. Siamo vicini, tutti dicono che è fatta. A mio parere no, io credo solo nella matematica. Dobbiamo lottare no in fondo”.

Mancano solo 3 punti e 3 partite da giocare: Manchester United all’Old Trafford, Everton in casa e a Stamford Bridge.
Sarebbe stupendo vincere contro Van Gaal domenica 1 maggio ore 15.05.
E comunque le Volpi potrebbero festeggiare anche lunedì, senza giocare, se il Tottenham commettesse un altro passo falso proprio col . Un po’ come è successo alla ntus, guardando il perdere a

“No avrei mai pensato di competere per il titolo. Ai miei ragazzi dicevo: ok, siamo salvi, ok siamo in , ok siamo in . Adesso ci siamo. E dobbiamo trasformare il sogno in realtà. È incredibile, qualcosa di straordinario”, spiega Claudio. “La nostra è una bella , cresciuta in un anno strano in cui i grandi team non hanno avuto continuità. Abbiamo dimostrato che una piccola squadra con grande carattere può diventare un gigante”.

Ranieri offre i segreti che hanno coltivato questa incredibile avventura: “Ho sempre detto ai giocatori di dare il massimo: se gli altri ci dovessero battere, gli faremo i compenti. Ora dobbiamo continuare a combattere. Non è importante il risultato, ma la prestazione: siamo andati avanti così, con la mentalità di non volevano regalare nulla, senza dare importanza al nome degli avversari”.

Mahrez, miglior giocatore della er League, è uno dei simboli del miracolo Foxes: “Sono orgoglioso di lui, è un genio, è la nostra luce. E ogni giorno mi chiede ‘Mister cosa posso fare per migliorarmi?’. Ma non solo lui, tutti i miei giocatori sono fantastici e super professionali”.