ULTIM'ORA

Premium, caccia abbonati: Juve solo in pay, romane su Canale5.

CONFERENZA STAMPA MEDIASET

di Nina Madonna - per l’esclusiva (145 partite) ha investito ben 210 milioni l’anno. Strappare clienti a Sky costerà una tombola e non sarà facile. Scommettono tutto sulla Juve e sui suoi oltre 10 milioni di sparsi in .
La battaglia dei diritti tv continua.
Orfani delle milanesi (otto milioni di ) e traditi anche del Napoli, a Premium useranno la ‘Vecchia Signora’, Roma e Lazio per conquistare nuovi abbonati.
Per questo: “la Juve andra’ in onda solo sulla piattaforma pay almeno fino al termine della fase a girone, in dicembre”, spiega l’ad Premium Franco Ricci in presentazione a Santa Margherita Ligure dell’offerta pay della pma stagione.
Dagli , si vedrà, la miglior partita.
Il mercoledì in esclusiva su Canale 5, invece, sarà sempre riservato alle romane. “Sono ben 2,6 mln gli abbonati a Sky – nota Ricci – che hanno il pacchetto ; il 90% ha guardato nella passata stagione almeno una gara di e oltre un milione sono proprio di Juventus, Roma e Lazio”.

Sull’assenza del Milan in , una battuta l’ha fatta proprio Pier Berlusconi: “A mio padre ho detto, ora che abbiamo comprato i diritti tv mica ci puoi mettere tre anni a tornare in ”.
E l’ad ha confermato che a condividere le partite di con Sky “non ci abbiamo pensato neanche un minuto. Con loro è una guerra all’ultimo sangue, dovevamo mollare o rilanciare”.

. Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Inter e Milan. Sono queste sei delle otto squadre di Serie A (248 partite) che Premium trasmetterà sempre sulla nella pma stagione. Quattro le ha dovute scegliere tra le prime cinque della classifica (Juve, Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli); due tra le seconde cinque, (Genoa, Sampdoria, Inter, Torino e Milan); e le due che mancano all’appello saranno individuate con ogni probabilità tra Palermo, Udinese e Bologna.
Scelte fatte guardando sopratutto al bacino di utenza, quindi possibili abbonati.
Ma nel caso della Lazio, preferita alla Fiorentina, molto ha contato – confida Marco Rosini, direttore commerciale Premium – “la volonta’ di fidelizzare clienti anche della pma ”.
Poi, spazio alle milanesi, preferite a Torino, Genoa e Sampdoria che tutte insieme non hanno i dei rossoneri.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply