ULTIM'ORA

Premier: il mercato chiuderà il 9 agosto!

mercato

di Mary Bridge – In Italia si parla, parla parla… In Inghilterra quando si capisce che c’è da migliorare si agisce! E meno male che l’ultima assemblea di non ha nemmeno sfiorato l’argomento!!!
Storica decisione in : i hanno deciso e votato per anticipare la chiusura del mercato estivo prima dell’inizio del .

“E’ una decisione che mi aspettavo e che ritengo saggia e opportuna”: Beppe plaude la svolta del inglese che dal 2018 prevede la chiusura del mercato il 9 agosto, prima che inizi il .
“Questo mercato, così strutturato, crea turbative ad ogni società ben organizzata. Non è possibile che un giocatore cambi maglia da una trasferta all’altra. Il mercato va nuto entro iti precisi, non è possibile che ci siano trasferimenti mentre si giocano le qualificazioni delle Nazionali. La nostra si rivolgerà alla Federazione e si dovrà prendere una decisione. Ci deve essere una scelta omogenea all’interno almeno dei campionati più importanti in Europa”.

La decisione inglese è stata ufficializzata dalla con un :
“I di hanno raggiunto un accordo per far terminare qualsiasi sessione estiva di mercato alle 17 del giovedì prima dell’inizio del ”.

La norma verrà applicata dal 2018, quindi nella prossima estate.
Il mercato della Premier quindi chiuderà alle 17 di giovedì 9 agosto.
“Questa decisione riguarda solo i di e non quelli di altre federazioni europee”, conclude il .

Le squadre inglesi potranno vendere i propri giocatori in quei campionati dove il mercato è ancora aperto, ma non concludere nuovi .

Dopo le lamentele di , Sarri, Buffon eccetera quando qualcuno metterà fine agli sconci del mercato in Italia?