ULTIM'ORA

Prandelli sceglie i 23: a Londra con Rossi, Immobile, Verratti.

Italy's soccer national training session

di Chiara Benigni - “Domani, contro l’Irlanda, giocheranno dal primo minuto , e Verratti”. ha annunciato questa formazione per -Irlanda a Londra: Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio, Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio, , .

decide a Londra: la lista dei 23, domenica sera, dopo l’amichevole con l’Irlanda.
Nell’ultimo a Coverciano ha provato e coppia d’attacco. Dopo qualche indicazione a tutta la squadra, il ct ha distribuito le pettorine: in difesa Darmian, Paletta, Bonucci e De Sciglio; a centrocampo Montolivo, Thiago Motta, Marchisio e Verratti; in attacco dietro .

Schierati secondo questo schema accoppiati uno-a-uno, titolari e rispettiva riserva, il Cittì ha guidato l’addestramento tattico senza palla.
Anche per Verratti, Londra sarà decisiva.

“La lista dei 23 convocati per il Mondiale la daremo domenica sera, dopo l’, al rientro da Londra”. ha dato l’appuntamento più atteso. Prendendosi il tempo per comunicarlo prima ai giocatori. “Sarà difcile dire a chi è fuori che dovrà tornarsene a casa”, il Cittì è conscio
di cosa l’aspetta.

sente l’amichevole di Londra come l’esordio in . , scommette… “Sono sicuro che Giuseppe farà una grande partita. Per lui sarà come la prima del Mondiale. E’ guarito, deve solo vincere la paura dei contrasti”.