ULTIM'ORA

Prandelli cambia tutto: Rossi fuori? Colpa della Juve.

C_29_articolo_1035645_lstParagrafi_paragrafo_0_upiImgParVert

di Paolo Paoletti - ha sbagliato e me ne rammarico. Rossi doveva andare al Mondiale attendendo la forma migliore per giocare magari contro l’. Una favola rotta, che avrebbe fatto bene al Paese.

Il Cittì ha sbagliato credendo di far bene, così come rivoluzionerà la Nazionale giocando con 1 solo attaccante.
Rossi è stato escluso non tanto per la condizione sica, ma perchè visto come sono ridotti i Bonucci, Barzagli e Chiellini ha deciso di giocare con il solo avanti. Il cui cambio naturale e dovuto dalla classica cannonieri della Serie A è Ciro .

Ecco che tra le paure ancora esistenti di e la necessità di coprire Buffon la decisione è stata dolorosa ma comprensibile, comunque errata.
Rossi è l’unico talento che la stagione ha mostrato. Salta il terzo Mondiale 2002, 2006, 2014… il secondo per infortunio: una maledizione.
Si riposerà e tornerà fortissimo a ne in maglia viola.

Il rischio che si porta dietro è il fantasma di : dovesse andar male, sarà impossibile recriminare la scelta.

Ora viene il bello. Il Cittì giocherà con il 3-5-1-1: la difesa della , Darmian e De Sciglio esterni, Pirlo protetto da de Rossi e Marchisio, Cassano e a fare reparto da solo.

Mercoledì, a Perugia, ultimo test col Lussemburgo: De Rossi, scommette su una squadra di qualità capace di tutto.
Brasile, Spagna, Germania, sono le favorite: Belgio e Colombia se c’è Falcao sono le outsider. L’ è da quarti, al momento niente di più. Rossi avrebbe potuto cambiare i pronostici.

Ai primi scricchiolii bianconeri, De Rossi arretrerà tra i centrali con l’inserimento di Verratti.

E’ una ridisegnata all’ultimo momento: più giovane e meno esperta. è il vero incubo, visto come nelle ultime esibizioni rossonere merita la panchina. a Londra non ha mostrato la dovuta personalità. Cerci e Insigne sono un terno al lotto.

Come sempre, scatta la legge dell’articolo V° anche per Cesare: se vincerà sarà merito di tutti, se perderà la colpa sarà solo sua.
lo sa!