ULTIM'ORA

Politano, ADL teme la Juve? Paghi e compri!

agnelli-de-laurentiis

di Nino Campa - Come al solito chi si riduce all’ultimo momento può solo perderci!

Un mese di trattative blande e pochi fuochi d’artificio, la Serie A si appresta a vivere in apnea le ultime ore di mercato, e la sfida tra e ntus si sposta dal alla scrivania. Oggetto del desiderio, Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo è l’uomo individuato da Sarri per rinforzare il , ma l’inserimento della ntus, pronta a rilanciare fino a 25 milioni, ha complicato ulteriormente un affare già non semplice.

L’incedibilità del giocatore sbandierata a inizio gennaio è ormai un lontano ricordo e anche il Sassuolo si è rassegnato a perdere uno dei propri pezzi pregiati, ma non senza fare il proprio esse. I neroverdi chiedono almeno 20 milioni di euro, ma l’inserimento della ntus – alla ricerca di un sostituto di Cuadrado visti i problemi del colombiano – ha le potenzialità per far partire un gioco al rialzo che il non si aspettava.

Perfetto nel tridente e già abituato ai ritmi del , Politano più di Younes è stato individuato da Sarri come pezzo utile da inserire nel proprio scacchiere per continuare la lotta per lo , anche per la sua capacità di palleggio e di sale l’uomo in velocità, nonché di inserirsi. Dopo una prima resistenza del Sassuolo, è stato lo stesso giocatore a esporsi: “Ci ha espresso la volontà di andare al – ha ammesso l’ad neroverde Giovanni Carnevali -. Ci sono anche altre offerte e noi faremo gli essi del ”.

Spesso il gradimento del giocatore ha fatto la differenza in queste situazioni, ma l’inserimento della ntus complicherà – e non di poco – le ultime ore di mercato. I bianconeri sono pronti anche a rilanciare fino a 25 milioni di euro, magari inserendo anche qualche giocatore gradito al Sassuolo, cercando poi di convincere Politano a vestire il bianconero: “E’ vero che il ragazzo vuole il – ha confermato l’agente Davide Lippi a calcio1926 -. Vuole vestire la maglia azzurra, ma c’è stato l’inserimento della ntus. Siamo in attesa di sviluppi”. Una lotta continua in campo come fuori.

DE LAURENTIS CONTRO . Stuzzicato da alcuni sti sul possibile acquisto di Politano dal Sassuolo, a margine dell’Assemblea per l’elezione del presidente della Figc, il presidente del , Aurelio de Laurentiis, ha ironizzato: “Chiedetelo a ”. Anche a distanza, continua il duello tra gli azzurri e i bianconeri.