ULTIM'ORA

Politano, ADL teme la Juve? Paghi e compri!

agnelli-de-laurentiis

di Nino Campa - Come al solito chi si riduce all’ultimo momento può solo perderci!

Un mese di trattative blande e pochi fuochi d’articio, la Serie A si appresta a vivere in apnea le ultime ore di , e la sda tra Napoli e ntus si sposta dal alla scrivania. Oggetto del desiderio, Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo è l’uomo individuato da Sarri per rinforzare il Napoli, ma l’inserimento della ntus, pronta a rilanciare no a 25 milioni, ha complicato ulteriormente un affare già non semplice.

L’incedibilità del giocatore sbandierata a inizio gennaio è ormai un lontano ricordo e anche il Sassuolo si è rassegnato a perdere uno dei propri pezzi pregiati, ma non senza fare il proprio esse. I neroverdi chiedono almeno 20 milioni di euro, ma l’inserimento della ntus – alla ricerca di un sostituto di Cuadrado visti i problemi del colombiano – ha le potenzialità per far partire un gioco al rialzo che il Napoli non si aspettava.

Perfetto nel tridente e già abituato ai ritmi del italiano, Politano più di Younes è stato individuato da Sarri come pezzo utile da inserire nel proprio scacchiere per continuare la lotta per lo , anche per la sua capacità di palleggio e di saltare l’uomo in velocità, nonché di inserirsi. Dopo una prima resistenza del Sassuolo, è stato lo stesso giocatore a esporsi: “Ci ha espresso la volontà di andare al Napoli – ha ammesso l’ad neroverde Giovanni Carnevali -. Ci sono anche altre offerte e noi faremo gli essi del ”.

Spesso il gradimento del giocatore ha fatto la differenza in queste situazioni, ma l’inserimento della ntus complicherà – e non di poco – le ultime ore di . I bianconeri sono pronti anche a rilanciare no a 25 milioni di euro, magari inserendo anche qualche giocatore gradito al Sassuolo, cercando poi di convincere Politano a vestire il bianconero: “E’ vero che il ragazzo vuole il Napoli – ha confermato l’agente Davide Lippi a napoli1926 -. Vuole vestire la maglia azzurra, ma c’è stato l’inserimento della ntus. Siamo in attesa di sviluppi”. Una lotta continua in campo come fuori.

CONTRO MAROTTA. Stuzzicato da alcuni sti sul possibile acquisto di Politano dal Sassuolo, a margine dell’Assemblea per l’elezione del presidente della , il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha ironizzato: “Chiedetelo a Marotta”. Anche a distanza, continua il duello tra gli azzurri e i bianconeri.