ULTIM'ORA

Podio tutto italiano: Vale, ’10 e lode!’ Dovizioso l’erede…

Mideast Qatar AFC Beach Soccer

di Trox - Da quando un podio Moto non era no. L’evento va approfonditop epr capire come è stato possibile e se lo sarà ancora!

10 e lode
E’ vero che da c’è da aspetsi il colpo di genio sempre ma l’impresa del va in bacheca fra le sue migliori. Il primo approccio al weekend non sembrava una premessa promettente. Brutta la qualica, appannata la partenza, straordinaria la gara. Viene fuori il talento, la tecnica, la fame. Si libera del gruppo, va a riprendersi quelli davanti. Studia e aspetta come un felino che ha puntato la preda. I quattro giri nali sono adrenalina pura. La spunta con una cattiveria agonistica che straordinariamente il tempo non consuma.

Dovizioso 10
Gli manca solo la lode e non può prenderla senza . E’ questione di metri, di un nulla. E’ lucidissimo dalla partenza alla ne. Non molla mai. se non sta incollato a Lorenzo, gli sta davanti e quando arriva come un falco Dovi sfodera una serie di colpi di classe assoluta. Segno che gli anni di fatiche, con una Ducati in difcoltà, non hanno minato consapevolezza e tecnica.

Iannone 8
E’ cresciuto, maturato moltissimo. Si vede dalla gestione intelligente della gara. Che fosse forte non è mai stato in dubbio, ma adesso in più mostra la misura. Non si fa prendere dalla foga, non spreca nulla e sa approte bene del cedimento nale di Lorenzo. Nei sorpassi manovre tutte pulite. Deve continuare così.