ULTIM'ORA

Piove: pool Roseberg, Ferrari penultime!!!

C_29_articolo_1040491_lstImgOrizz_imgOrizzontale_1_upiImgListaOriz

di Mary Bridge - Qualiche agitate a Silverstone, sede del d’ di . La pioggia complica la vita a tutti, anche se alla ne la pole va per la quarta volta in stagione a Nico Rosberg () in 1’35″766.
Prima la per (), mentre è solo 6°. Davanti a lui anche Button, Hulkenberg e Magnussen. Disastro : e Raikkonen subito einati e costretti al 19° e 20° posto, appena dietro alle Williams di Bottas e Massa.
La vera sorpresa del pomeriggio è stata l’einazione prematura di entrambe le e le Williams. Colpa, ma non solo, della pioggia che è arrivata a bagnare la pista in maniera più consistente nel momento nale della Q1, quando , Raikkonen, Massa e Bottas avrebbero dovuto far segnare il loro miglior tempo, ma si sono trovati su una pista bagnata con le gomme slick.
In particolare, lo spagnolo è stato vittima anche di un’usiuta con relativo testacoda, che gli ha fatto perdere l’attimo buono. Insomma, un vero e proprio disastro, che rischia di condizionare pesantemente anche la gara delle monoposto di Maranello, costrette a partire dal fondo della schieramento.
Dietro avranno solo le due Caterham…