ULTIM'ORA

Perchè Juve-Napoli sarà senza tifosi azzurri!

juve.pullman.tifosi.napoli.2013.2014.750x450

di Paolo Paoletti - Tifosi del Napoli allo um il 22 aprile?
Saree bello ma è impossibile. La provocazione di Marino Bartoletti evidenzia che esistono ancora sacche molto ampie di anti-sportività che impediscono ai tantissimi civili e appassionati residenti al Nord di sostenere il Napoli nella sfida di aprile a Torino.

Da anni resiste il criterio di reciprocità: niente juventini al , nessun napoletano a Torino.
Come potree cambiare una regola diventata irrinunciabile per il becerume di qualche centinaio di sfigati?
All’andata, la fu assalita al Corso Vittorio Emanuele al momento di lasciare l’hotel per trasferirsi allo .

Abito a quattro passi dal Parkers, er generale bianconero a Napoli, e fu uno spettacolo indecoroso: dal traffico bloccato per l’a giornata che mise in un o ere… alle invettive, con pietre, feci e quant’altro verso il pullman bianconero in transito per .

Marino non vive a Napoli ma ci viene sempre volentieri al di là dell’impegno professionale con una tivvù regionale. Dovree incentivare tra i tifosi azzurri i valori di tolleranza e rispetto che hanno sempre contraddistinto la sua vita e la sua carriera.

Napoli è e resta una Capitale Europea, di cultura e tradizioni millenarie, che deve ribellarsi ed emarginare chi fa del campanile calcistico la scusa per sfogare tutti i mali repressi della propria esistenza. Qui come altrove!

Quanto al match … ahimè si giocherà senza allo um. E così da anni e sarei felice di fare qualsiasi cosa per cambiare questo assurdo status quo!