ULTIM'ORA

Così De Laurentis ha fregato Napoli e i napoletani!

Calcio: protesta in centro Napoli,a terra pezzi foto Higuain

di Paolo Paoletti - Napul’è na carta sporca… e nisciuono se ne ‘mporta!
Pino Daniele cantava una verità assoluta: è così anche con Gonzalo Higuain!
A nessuno importa spiegare perchè è andata così. L’unica cosa che conta è il populismo imperante per mettersi dalla parte del più forte.
Chi è il più forte in questa di mezza estate che ha gelato senza motivo i napoletani?
Il vincitore assoluto è De Laurentis che si mette in tasca una fortuna e la scusa di dover ricominciare d’accapo. Sono 12 anni che truffa i napoletani con il suo Grande Progetto, la presa i giro più sconcertanete della del Napoli.

Il cinepresidente fin qui ha messo in tasca 80 milioni tra stipendi e utili; si èpagato tutti i della Filmauro; ha un credito con le banche mai sognato; il cash flou ha impallidire Chiavelli che conta soldi come una slot machine.

Ma il calcio è altra cosa: il calcio ha un solo imperativo, vincere. Cui De Laurentis è assolutamente refrattario, un tumore al solo pensiero.
Il secondo posto gli ha fatto venire l’orticaria: aumenti consideravoli per Callejon, Mertens, Insigne, Hamsik, Koulibaly, Hysaj. Calletì è l’unico ad averla spuntata fin qui, dagli altri venti di guerra che hanno già distrutto lo spogliatoio.

Povero Calle: aveva detto che nessuno si era pronunciato sull’addio Higuain. Certo le parole non sono servite, bastano i soldi.
De Laurentis ha saputo tra giovedì sera e venerdi. Avvertito da Marotta.
Quindi è fuggito ad una festa, quando tutti lo sapoettavano a Trento per riampirlo di fischi.

Se li è presi Edoardo che ha negato , ignaro e lontano dalla tà.

Higuain è andato via ripagando quanto speso per i 3 anni azzurri e lasciato una mancia da 20 milioni. De Lasurentis ringrazia e beve champagne con amici. Non è solo Dagospia a raccontarlo.

Aurelio non vedeva l’ora di incassare, Marotta ha fatto di per girare giocatori. A De Laurentis essano solo i soldi, Sarri s’arrangi.

Basta con la bugia del tradimento: il perchè dell’addio di Higuain al Napoli è lo stesso di Ferrara e Cannavaro. Si va alla Juve per vincere, ciò che il Napoli ha dimenticato dopo .

Ha ragione , il calcio è in mano ai presidenti come e più di prima. E’ la sulla legge Bosman che ha riconosciuto ai giocatori il diritto di dire no.
Dopo lo sgomento, il trucchetto della clausola rescissoria è l’ultima moda per uscire vincitori lasciando decidere ai calciatori.

I si devono sapere:
1. De Laurentis incassa 90 milioni proprio perchè Higuain ha deciso di andarsene ora.
2. Nella sua ingordigia ha sbagliato pensando che nessun avrebbe pagato tanti soldi, perdendo il 5% sugli accordi con il giocatore.
3. Higauin paga anche il terzo posto e relativo bonus Champions, perso anche per un suo rigore sbagliato. restituito: nessuno deve avere, nessuno deve dare!
4. Tocca a De Lsurentis dimostrare di saper utilizzare questo tesoro: Giaccherini e un ex empoli ficano l’intelligenza dei napoletani.
5. Quando questo furbetto saprà vincere uno Scudetto, avrà diritto di parola. Per adesso sa solo offendere città e popolo che lo hanno fatto ricco.

E’ l’iperbole del calcio, che ha perso ogni valore e fugge dritto verso la dissoluzione totale: Higuain con la Juve farà in tempo a vivere la Superlega e De Laurentis ne resterà fuori.

Allora sì che rideremo!