ULTIM'ORA

Pep risponde a Mou e Conte: tripletta Aguero a Benitez…

Manchester City v Newcastle United

di Mary Bridge - Niente cambia in vetta alla er League dopo il sabato di incontri della 24/a giornata. Vince 3-0 il Manchester nell’impegno tardo pomeridiano col Newcastle e mantiene 12 punti di vantaggio sul Manchester United, che si impone 1-0 in casa del Burnley, e 15 sul , vittorioso 4-0 a Brighton. Il , in striscia vincente da quattro partite, giocherà solo lunedì a Swansea per riagganciare, in caso di vittoria, la squadra di al terzo posto.

Il Tottenham gioca domani e nel frattempo l’Arsenal, con un liberatorio 4-1 al Crystal Palace dopo due pareggi e una sconfitta, gli si è avvito. All’Ethiad è stata una partita a senso unico, con il costantemente in possesso palla per superare la più che nutrita difesa organizzata da Rafa .

Il primo gol dei Citizens è stato assegnato ad Aguero, che su cross di De Bruyne ha sfiorato di testa il pallone prima che finisse in rete alla sinistra del portiere ospite.
Nella ripresa, El Kun ha segnato altre due reti, la prima su rigore, confezionando una tripletta che firma l’importante risultato per la squadra di reduce dalla sconfitta col .

Lo United ha capitalizzato al massimo una rete di Martial al 9′ della ripresa, mentre l’Arsenal ha dilagato sul Palace segnando quattro volte in poco più di 20′ (Mon, Iwobi, Koscielny e Lacazette i marcatori).