ULTIM'ORA

Pep passa, Mou esce: il Psg vola ai quarti!

mou-blanc

di Mary Bridge - Passano Bayern Monaco e Paris Saint Germain! Clamoroso a Stamford Bridge, Special One si ferma agli ottavi di . L’eroe della notte di Londra è Laurent Blanc, che non si è mai preso con Mou fin dai tempi del
Impresa dei francesi che pareggiano 2-2 con il Chelsea dopo i supplemeni, giocando in 10 dal 32′ per l’espulsione di Ibrahimovic. E Mourinho ammette: “Sono stati più forti”. I tempi reameni si erano conclusi sull’1-1 come all’andata, con di Cahill al 36′ st e David Luiz al 41′st. Decisivo il di Thiago Silva dopo il 2-1 di Hazard su rigore.
Assente colpevole Ibra che lascia i compagni in 10. Ma è lo scatto della partita che consente al Psg di trovare coraggio, forza e compattezza.

Contemporaneamente comodo 7-0 di Guardiola allo Shakthar. I tedeschi ci hanno messo 4 minuti ad andare in vantaggio su di rigore e numericamente sull’avversario. Gara falsata da questo episodio ma non c’è mai stata partita all’Arena di Monaco.

I parigini hanno invece consumato la vendetta più atroce, rimontando 3 volte il Chelsea: la prima al Parco dei Principi, 2 volte nel .
David Luiz e Thiago Silva, i eador. Cavani autore di una partita straordinaria insieme a Flaco Pastore.
Non sono bastate le prodezze di Cahil e Hazard su di rigore per inspiegabile fallo di mani di Silva. I francesi non si sono arresi, galvanizzati anche dall’inferiorità numerica.
Per David Luiz la soddisfazione di eliminare gli compagni, per il capitano del Psg il dell’errore che sarebbe costato l’eliminazione.
Mou aveva detto che una grande sarebbe rimasta fuori, stavolta ha sbagliato perchè il suo Chelsea è stato un piccolo Chlesea!
Pagelle Blues, Chelsea-PSG 2-2 dts: Courtois 7; Ivanovic 6, Terry 6, Cahill 6,5, Azpilicueta 5,5; Ramires 6 (91′ Drogba 5,5), Matic 6 (84′ Zouma 5), Oscar 5,5, (46′ Willian 6,5); Fabregas 6, Hazard 7, 6. Mourinho 5.
Alla pma.