ULTIM'ORA

Pep ‘impara’ in fretta: Sarri perde ancora, Community al Chelsea!

C_29_articolo_1229712_upiImgLancioOriz

di Mary Bridge - Il Manchester di inizia la stagione conquistando il Community Shield, battendo 2-0 il di Maurizio Sarri al Wembley um di Londra. Grande protagonista della partita l’argentino Aguero con una doppietta che manda al tappeto i Blues: la prima rete arriva al 13′ con uno splendido sinistro ad incrociare dal limite, raddoppio al minuto 58 nalizzando un contropiede condotto da Bernardo Silva.

A Wembley il (vincitore dell’ultima Fa Cup) di Sarri sda il Manchester di Guardiola (che ha dominato l’ultima League) per il Community Shield, ossia la Supercoppa che inaugura la stagione ufciale del calcio inglese. Per la sua prima uscita in partite ufciali con i Blues, Sarri piazza tra i pali Caballero, una difesa a quattro con Azpilicueta, Rudiger, David Luiz e Marcos Alonso. Centrocampo a tre con regista, Fabre e Barkley ai suoi anchi e un tridente con Pedro, Morata e il talento Hudson-Odoi. Dall’altro lato Guardiola schiera Bravo tra i pali e una difesa a quattro con da destra Walker, Stones, Laporte e Mendy. Mediana a tre con Foden, Fernandinho e Bernardo Silva. con Sané, Aguero e Mahrez. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, il risultato si sblocca al 13′ con il Manchester con una bella percussione personale di Foden che arriva no al limite per servire Aguero, bravo a portarsi la palla sul sinistro per esplodere un diagonale ad incrociare che non lascia scampo a Caballero. Si tratta del gol numero 200 izzato da Aguero con la maglia del . no alla pausa non si registrano altre emozioni.

La ripresa si apre con Guardiola che sostituisce Sané con Gundogan, ed è proprio il a sorare il raddoppio ancora con Aguero che stavolta, però, si divora un gol praticamente fatto. Il raddoppio arriva al 58′ e lo rma l’argentino che si fa perdonare l’errore precedente: Stones ruba una palla e dà il via al contropiede del condotto poi da Bernardo Silva, palla per Aguero che di prima, stavolta con il , non lascia scampo a Caballero sorprendendolo sul primo palo: 2-0 e tramortito. I Blues non riescono a creare pericoli e le poche occasioni per accorciare le distanze vengono respinte dalla difesa del , mentre Aguero sora il tris al 72′. Triplice schio arriva il primo trofeo della stagione per il Manchester di Guardiola.