ULTIM'ORA

Pelè e Diego di nuovo amici al ‘Match della Pace’. Ma Messi…

pele.maradona.match.pace.2016.750x450

di Cocò Parisienne - Il Palais Royal di Parigi, tanti campioni, tanto spettacolo: nella capitale francese si è celebrato il ‘Match della Pace’, evento voluto da Hublot, sponsor ufciale di Euro 2016. Con l’atteso araccio tra Pelé e Maradona, dopo anni di chiacchiere e polemiche sul l rap.

I due più grandi di tutti i tempi si sono sdati sul campo di calcio ma, ad onor del vero, la cosa più essante della giornata è stato un dialogo tra i due mentre non si erano accorti di essere ripresi dalle telecamere. Argomento Lionel !

Pelè chiede a cosa ne pensasse di Leo, con una risposta sorprendente. Maradona ha detto di denendolo: “Un bravo ragazzo, ma con poca personalità“. Qualità fondamentale per un vero leader che, secondo Maradona, non è.

Le due leggende si sono sedute in panchina, schierando per l’occasione dieci grandi calciatori: la squadra dell’argentino, in maglia nera, composta da Angelo Peruzzi, Ciro Ferrara, Marco Materazzi, Clarence e David Trezeguet, contro la squadra del brasiliano, vestita di bianco, con Nelson Dida, Rio Ferdinand, Fernando Hierro, Bebeto e Hernan Crespo. per l’occasione l’inglese Howard We. Al termine dell’incontro nirà 8-8, con lo stesso Maradone che nella ripresa è sceso in campo sostituendo Trezeguet. Mattatore dell’incontro il brasiliano Bebeto, autore di quattro reti. Una bella giornata di calcio e amicizia, a un giorno dall’inizio della kermesse continentale.