ULTIM'ORA

La ‘Maglia della Libertà’ a Capri contro le emarginazioni nella scuola!

PHOTO-2019-09-29-17-33-08

di Vincenzo Auricchio - Il Corriere della Sera, nel suo inserto ‘Buone Notizie’ del 24 settembre, a pag. 23, ha dedicato un box alla denuncia di Anffas – ASSOCIAZIONE FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITA’ INTELLETTIVE E/O RENALI – relativa alla mancata inclusione scolastica di migliaia di alunni con disabilità.
In particolare, sono state evidenziate carenze nell’assistenza sull’igiene personale, difcoltà di trao, ritardi nelle assegnazioni degli insegnanti di sostegno.

Paolo Paoletti, presidente di A.C.’26 spiega “Dedichiamo la ‘ Cup 2019′ che disputeremo sabato 28 settembre ad Anacapri proprio a questa emergenza denunciata da ANFFAS ONLUS scendendo in campo con la Maglia della Libertà”.

Ac’26 ogni anno gioca due volte per sostenere temi i di grande rilevanza, indossando la ‘Maglia della Libertà’ izzata dalla Spansley che ha celebrato le ambizioni del 1964/65.

Il 2019 degli ‘Amici del a ’ è stato dedicato alla lotta a tutte le emarginazioni/esclusioni; pertanto dall’impegno a Capri a quello già programmato da tempo a Nisida, per i ragazzi che stanno ricostruendo un’idea di vita, Ac giocherà per ridare speranza, consapevolezza e concreto sostegno a che hanno avuto meno fortuna e bisognosi di recuperare la strada della libertà da ogni condizionamento e ite procurato da sti insufcienti e disattenti.

L’appuntamento per tutta la cittadinanza di Capri è per le ore 15 di sabato 28 settembre allo Stadio DAMECUTA di Anacapri: Anacapri-Ac’26, una grande festa di e di impegno e.

Grazie a tutti anticipatamente.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply