ULTIM'ORA

Spettacolo e polemiche ad Alfield: Tottenham-Liverpool 2-2 al 95′!

salah.esultanza.liverpool.tottenham.2018.750x450

di Mary Brodge - Grandi emozioni nel 2-2 tra e Tottenham. Ad aprire è Salah (3’) per i Reds, risponde Wanyama (80’). nale infuocato: Kane sbaglia un rigore (87′) e poco dopo ancora Salah (90’) porta avanti il . Al quinto minuto di altro rigore per il Tottenham e Kane stavolta non sbaglia.
terzo da solo in classica a +1 sul .

Klopp parte forte: al 3’ la prima rete grazie a una prodezza di Mohamed Salah che piazza un sinistro imprendibile. Eriksen prova a rispondere ma il suo viene prontamente respinto. Un avvio decisamente acceso tra le due squadre ma il tiene le distanze mentre gli Spurs provano a ristabilire la parità ad Aneld. È ancora la squadra di Klopp a mettere più intensità, Virgil van Dijk tenta il colpo di testa da centro area, Lloris ci mette i guantoni.

Questa volta è il Tottenham a tene la giocata con il di Dembélé ma Karius risponde presente e spazza via ogni pericolo. Il primo tempo termina con i Reds in avanti di un rmato Salah. Nella ripresa ci pensa Son Heung-Min a trovare il varco giusto per il tiro insidioso, ancora una volta Karius si fa trovare pronto e salva il risultato. Pochettino vuole la reazione dai suoi e la trova, è ancora il suo Tottenham a rendersi pericoloso, questa volta con Harry Kane: il numero 10 prova il colpo di testa indirizzato verso la porta, parato. Gli Spurs sono determinati e all’80’ il arriva: è Victor Wanyama che ristabilisce la parità.

La gara si accende nel nale e l’occasione di ribale il risultato per il Tottenham arriva all’84’: atterrato in area Harry Kane da Loris Karius, di rigore per la squadra di Pochettino. Incredibile occasione sprecata da Kane, va sul dischetto e sbaglia il rigore: grande protagonista il portiere Karius che sventa il pericolo. Il sulle ali dell’entusiasmo ritrova il vantaggio con Salah al 91’ che trova la doppietta personale ma il match è davvero infuocato.

Il direttore di gara decide per il secondo di rigore a favore degli Spurs al 95’, ci va ancora Kane ma questa volta non sbaglia. Termina 2-2 la sda tra e Tottenham con i Reds terzi in classica ora da soli, ma con un solo punto di vantaggio sul di Antonio impegnato domani sera in casa del Watford.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply