ULTIM'ORA

Panico, prima donna Cittì: allenerà gli Under 16 azzurri.

url-15

di Serena Paoletti - E’ la prima donna ad allenare una squadra maschile seppur di ragazzini ma Patrizia Panico aatte una barriera diventando ‘a im’ il primo Cittì donna su una panchina di una : l’Under 16 di Daniele Zoratto. Il tecnico è impegnato con l’Under 19 nella fase elite del Europeo, e così in panchina per le due amichevoli con la del 22 e 24 ci andrà l’ r della femminile.

“E’ un bel traguardo ma io lo vedo come un punto di partenza e non di arrivo”, spiega Patrizia assistente tecnico di Zoratto.
“Sono nta, e felice ovviamente anche perchè penso che bisogna aattere ancora tanti muri e questa decisione è una cosa che aiuta a farli crollare. Essere la prima donna su una panchina è senz’altro un bel traguardo e mi piace pensare che questa mia prima volta possa esserlo anche per tante altre mie colleghe”.

“Non mi pongo ora il problema di cosa farò dopo – aggiunge – e non sapevo nemmeno che Zoratto andasse via durante le date delle partite e comunque penso che sia una scelta giusta, visto che sono la sua assistente. La novità me l’ha comunicata Zoratto stesso ma non posso dire quale è stata la mia prima esclamazione. Adesso penso solo a questa doppia amichevole e speriamo anche che la Under 19 vada avanti”.