ULTIM'ORA

Ha vinto Modric (753), davanti a CR7(476)…

combo.ronaldo.modric.griezmann.750x450

di Cocò Parisien - Luka Modric ha vinto il Pallone d’ 2018, il premio più prestigioso del calcio europeo, organizzato da France Football e assegnato da 173 sti che hanno votato i primi 3: 5 punti al primo, 3 al secondo e uno al terzo.

Mentre venivano rese note le posizioni di rincalzo, è spuntata usta pulicata dallo spagnolo ‘As’ che ha confermato le indiscrezioni: il croato con 753 punti, ha stravinto davanti a e Griezmann.
Quarto Mbappé, quinto Messi, per la prima volta giù dal podio dopo 11 anni di la. Venticinquesimo Mandzukic.

Luka Modric ha calato il poker. Dopo il The Best fa, il premio calciatore dell’anno e quello di miglior giocatore del 2018 assegnato dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS), il centrocampista croato ha conquistato il primo Pallone d’ della sua carriera al termine di un’annata da ricordare, con la della e la nale al con la Croazia, dove è stato eletto miglior calciatore della manifestazione. Con 756 punti ha stracciato la concorrenza: Ronaldo, 2°, si è fermato a 476, Griezmann terzo a 414. Messi chiude 5° e dopo 11 anni di la nisce giù dal podio.