ULTIM'ORA

Pallone d’Oro: è Messi via social! Bufera scatenata da Agencia News.

pallone-doro-messi-400x215

Il vincitore del Pallone d’Oro 2013 é… Lionel Messi. Da qui al 13 gennaio 2014, giorno dell’ufficializzazione, tutto si può dire e tutto si dirà. Per tre settimane, ha preso forma il plebiscito per Cristiano Ronaldo. In mezzo, Ribery, a rivendicare il suo ruolo di vincente. Messi ha scelto il silenzio ed è pure andato in , al caldo, per guarire.
Ma tant’è. E adesso è il turno dei network, che hanno una certezza su Messi al quinto, consecutivo, Pallone d’oro. Provocazione? Scherzo? Autopubblicità. Tutto può essere. A lanciare la notizia AgenciaNews, un’agenzia via Twitter in lingua spagnola – sudamericana – che lo scorso 30 novembre ha lanciato il suo ‘cinguettio’. Questo: Agencia: il vincitore del pallone d’Oro 2013 è Messi. Sarebbe finita lì se dalla stessa fonte non fosse arrivata anche l’anno scorso un’anticipazione – giusta – sulla vittoria dell’argentino del , anche se a pochi minuti dall’annuncio ufficiale.
Immediata dunque la reazione sui , dal all’Europa. Dopo quell’anticipazione, AgenciaNews ha fornito una serie di indicazioni su come hanno votato capitani e ct di diverse nazionali sud e Centroamericane, dal Cile al Guatemala. A conti fatti, Messi avrebbe preceduto Cristiano Ronaldo e Ribery, terzo.
Ieri l’ultimo ‘cinguettio’: come miglior allenatore sarebbe stato votato Jupp Heynckes. In attesa di conferme o smentite, sui network i si dividono.