ULTIM'ORA

Ora 6 punti: per playoff e sorteggio!

de-rossi-in-spagna-non-da-vittime_cc2e3dac-9894-46e3-8b0b-5026d31ccdda

di Paolo Paoletti - La disfatta del Bernabeu ci condanna ai playoff! Il primo posto è nei piedi spagnoli è all’ resta conservare il 2° che consente di spareggiare. Ecco cosa attende gli azzurri a novembre.

L’ sarà testa di serie nelle sfide cui parteciperanno le 8 migliori seconde dei 9 gironi di qualificazione.
La peggiore seconda sarà esclusa, ma battendo e Albania l’ sarà tra le otto.
Al momento la peggiore seconda è il Montenegro con 7 punti.
In una classifica delle seconde che è una classifica avulsa, calcolata sui punti izzati contro prima, terza e quarta del girone escludendo l’ultima.

Le 8 migliori saranno divise in 2 gruppi, teste di serie e non teste di serie. Per l’, rà il ranking.
Queste le seconde al momento: Portogallo, Svezia, Ucraina o Croazia (che ha una partita in meno), Slovacchia, Irlanda del Nord, Irlanda e .
Grazie al ranking l’ in questo momento è testa di serie insieme a Portogallo, Slovacchia e una tra Ucraina e Croazia (in base al match che quest’ultima deve recuperare).
Gli azzurri eviteranno quindi Portogallo e Croazia (o Ucraina), andando a sfidare, molto probabilmente, una tra Svezia, Irlanda del Nord, Irlanda e . Tutte aordabili.

PLAYOFF QUANDO. Il dei playoff è previsto per la seconda metà di ottobre. La sfide si giocheranno su andata e : il 9/10 novembre (andata) e il 13/14 novembre (). E l’ un playoff per qualificarsi ai l’ha già disputato, vincendolo, nel 1997, quando sconfisse la sotto la neve ottenendo la qualificazione a Francia ’98.

MONDIALE. L’ però non deve solo arrivare seconda ma vincere le 3 partite che restano perché nel Mondiale al Cremlino, a dicembre, il ranking PRIMA dei playoff farà la differenza. Gli azzurri al momento sono in seconda fascia e l’unico modo per evilo resta migliorare il ranking.