ULTIM'ORA

Sì a Foggia-Salernitata: chi salva Lotrito?

Senza-titolo-10-4-568x400

di Paolo Paoletti - Il Collegio di gaa dello sport, presieduto da Giuseppe Albenzio, ha stabilito che i playout di Serie B devono essere disputati.

Salernitana e Foggia, quart’ultima e quint’ultima si giocheranno la . Assegnata d’ufficio a Lotrito dopo la retro del Palermo per illecito amministrativo.
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, fatta la figura dell’ne, ha disposto lo svolgimento dei playout.

“I play-out per l’individuazione della quarta squadra retrocessa nel Campionato di Serie C, al termine del Campionato 2018/2019 di Serie BKT, devono essere effettuati – si legge nelle – e devono svolgersi fra la quart’ultima e la quint’ultima squadra collocate in graduatoria dopo la retro all’ultimo posto del Palermo, cioe’ fra il Foggia (prima terz’ultima e ora quart’ultima, con 37 punti) e la Salernitana (prima quart’ultima e ora quint’ultima, con 38 punti), in presenza di un distacco fra le due che non supera i quattro punti”.

Intanto, la prefettura di Verona, in accordo con il , ha chiesto alla Lega di B il posticipo della gara di dei playoff di calcio tra Verona e Cittadella, per la contemporaneità con l’arrivo del Giro d’Italia atteso in piazza Bra. Domenica 2 giugno, infatti, nella città scaligera è in programma la tappa conclusiva a cronometro della corsa rosa. Il prefetto Donato Giovanni Cafagna, di concerto con il Federico Sboarina e i vertici delle forze dell’ordine, ha deciso di inviare una richiesta ufficiale alla Lega Serie B per far slite di 24 ore la finale, che potree quindi giocarsi lunedi’ 3 giugno (ore 21) allo Bentegodi. Una richiesta motivata da esigenze di ordine pulico e organizzative. La decisione definitiva verrà presa entro martedì dalla Lega di Serie B.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply