ULTIM'ORA

Ochoa: disoccupato, eroe alla Banks, frenato dal doping! Napoli che fai…

ochoa-paratutto-dalle-accuse-di-doping-a-occasione-a-parametro-z-470144

di Paolo Paoletti Jr – L’ho visto saltellare come un grillo, a volte scomposto, sempre efcace. La palla non è passata che fosse Neymar, David Luis, Thiago o Freud… Nella notte magica di Fortaleza, è nata la prima stella del . Chi è Guillermo Ochoa?
Con 4 venti miracolosi ha difeso il co e su twitter è scoppiata la rissa: “ha 6 dita nella mano destra, così ha respinto il colpo di testa di Neymar”. Un fotomontaggio mostra tutta la del popolo carioca.

‘Memo’, come lo chiamano i compagni, da 3 anni gioca in Europa, con l’Ajaccio in Ligue1. La retro ha lasciato il portiere esploso nell’America disoccupato, ‘free agent’ libero di rmare con chiunque. 29 anni, curriculm rispettabile, senza contratto: un affare!

La scorsa estate il si era essato ad Ochoa, ora lo vogliono tutti. Liverpool, , Marsiglia…
Miracoli di Ochoa, miracoli del .

Per 90′ è diventato il personaggio dei : sotto i riflettori per aver stoppato il ‘grande’ . Una notte di celebrità, dopo quello meno nobile del 2011.
Tre anni fa fu trovato positivo insieme ad altri 5 compagni alla d Cup, sospeso dal torneo e riabilitato dalla federazione che ha sostenuto la tesi del contagio per carne avariata. Un’esperienza che ha lasciato il segno e non gli ha permesso il salto in un grande club.

Prenderlo in fretta. Guillermo Ochoa è la prima occasione che il offre, l’ultima possibilità per alcuni operatori di mercato di rimediare a colpevoli disattenzioni o valutazioni sbagliate. Ieri sera il portiere del co ha parato tutto quello che c’era da parare al , superandosi soprattutto su Neymar, come Gordon Banks su Pelé a Mexico ’70. Che combinazione…