ULTIM'ORA

Rai 2016-17: torna Santoro, arriva Veltroni. Sorpresa Benigni!

Walter_Veltroni_1

di Serena Paoletti - La direttrice di Rai2 Ilaria Dellatana ha confermato il ritorno di Michele Sant in Rai. Il sta sarà su Rai2 in autunno “con alcuni speciali evento in diretta da varie città ne”.
Poi nel 2017 Sant tornerà per “sperimene nuove forme di informazione televisiva”.
Sulla seconda rete Virus farà spazio a Nemo, condotto dall’ex Iena Alessandro Sortino, con un gruppo di inviati in giro per il mondo. Confermati anche l’arrivo di Walter Veltroni come autore di due programmi (un varietà per Rai1 e un altro per Rai Cultura) e Riccardo Luna, indicato da Matteo Renzi quale digital champion, con un programma sul web in 12 puntate.
Se a Massimo Giannini è stata offerta la izzazione di una serie di grandi viste per Rai3, Gad Lerner approderà in seconda serata con Islam, .
Sul fronte intrattenimento la sorpresa dovree essere Roberto Beni: si lavora a un evento a dicembre, ma l’ufcializzazione potree non arrivare domani.
Su Rai2 dopo il colpo Mika, che condurrà uno show tutto suo a novembre, sono attesi il ritorno di Teo Mammucari con un nuovo format, It’s only , e il debutto del Collegio, con ragazzi e ragazze costretti a confronsi con lo stile di vita anni ’60. Su Rai3 Fabio condurrà Rischiatutto il giovedì e Che tempo che fa la domenica, in una formula rinnovata, lasciando spazio il sabato sera a Massimo Gramellini con una classica delle dieci parole della settimana.