ULTIM'ORA

Nuovo mondiale per club, via Champions e Libertadores!

bayern.juve.agnelli.rummenigge.2016.750x450

di Paolo Paoletti e Mary Bridge - E’ in atto la più grande dello sport: un mondiale per a invito.
Scompariranno League e Copa Libertadores!

Addio al calcio del merito, del talento, della palla rotonda: è stato già deciso a tavolino, con un nuovo torneo a caccia di nuovi soldi che i diritti europei non possono più pagare.
E’ stato sempre chiaro a tutti che i più ricchi vincono di più. Ma nessuno aveva mai immaginato di veder cancellato il calcio dive è possibile, perchè la palla è rotonda.

Il pallone continuerà a rotolare su se stesso ma solo nella direzione già stabilita.
Le ne pronte a partecipare sono Juve, Inter e . Poi una tra e Napoli. Dal 2018 sarà già così con l’apertura a 4 squadre anche per la serie A in League. Un passaggio ‘indolore’ per ciò che sarà dal 2020.

Il Daily Mirror Sport spara prima pagina la rivoluzione del calcio: nuovo torneo infrasettimanale mondiale, non solo europeo! Dentro asiatici, americani, australiani, africani e sudamericani. Ovvero dove si possono fare i soldi!!!

, Bayern Monaco e Madrid spingono per questa soluzione, che prenda il posto della League.
In ogni nazionale restereero in secondo piano ma restereero!!!

Jacco Swart, direttore dell’European Professional Football Leagues spiega: “Nessuno può fermare questa evoluzione, entro i prossimi cinque anni vedremo una competizione mondiale. Sarà un calcio esclusivo riservato ai più grandi del mondo”.

E il divario economico con le società medio-piccole diverrà incolmabile.