ULTIM'ORA

Nazionali, giocano solo quelli Juve: Sarri è servito!

gettyimages-540920166_ySxvZaX

di Paolo Paoletti - ntus e apparentemente in pareggio: 15 i giocatori azzurri convocati nelle Nazionali, 15 i bianconeri. Ma molti giocatori del sono Nazionali da panchina…

In Italia-Spagna giocata allo ntus di Torino, dove il blocco Buffon-Barzagli-Bonucci ha giocato dall’inizio e tenuto in piedi la baracca italina, nonostante la papera di Gigi. Chiellini peggio: si è di nuovo infortunato al polpaccio!
Per Gabbiadini, Reina e Callejon neanche un minuto, ma solo panchina. Stessa sorte anche per Ivan Strinic in Kosovo-Croazia 0-6 e Nikola Maksimovic in Moldavia-Serbia 0-3!

Ha giocato gli minuti con la selezione croata Marko Rog, in una gara dove Mario Mandzukic ha segnato 3 realizzati.

SPREMUTI. I Bianconeri d’Italia sono attesi ora in Macedonia, 9 ottobre: giocheranno presumibilmente dal primo minuto, mentre per Manolo Gabbiadini è ipotizzabile un part time.
L’8 ottobre Sami Khedira sarà di scena in Germania-Repubblica Ceca e poi in Eire-Germania del giorno 11 e dovrebbe essere titolare in entrambe le occasioni.
Stephan Lichtesteiner si appresta a giocare con la Svizzera prima in Ungheria stasera e poi ad Andorra il 10.
Sempre stasera nella sda incrociata -ntus in Belgio-Bosnia, c’è Dries Mertens contro Miralem Pjanic.

In Sud America ci sono 4 ntini e nessun napoletano: Higuain e Dyabala hanno fatto 2-2 in nottata nella partita Perù-, con il Pipita a segno ed in campo per tutti i 90′ a differenza del compagno di squadra, sostituito dopo un’ora di gioco.
Daniel Alves ha disputato per no -Bolivia 5-0.
Juan Cuadrado è uscito all’80’ di Paraguay-Colombia 0-1.

Per tutti ulteriori impegni transoceanici nel girone di qualicazione sudamericano, prima del lungo rientro verso l’Italia.

DA PANCHINA. Uno ntino ed un azzurro saranno impegnati anche in Africa: Mario Lemina giocherà sabato 8 ottobre in Gabon-Marocco, Kalidou Koulibaly affronterà invece Capo Verde in casa col suo Senegal nello stesso giorno.

Per il in campo anche Marek Hamsik, in Slovenia-Slovacchia (8 ottobre a Lubiana) e Slovacchia-Scozia (11 ottobre Trnava). Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski giocano Polonia-Danimarca (8 ottobre) e Polonia-Armenia (11 ottobre).
Faouzi Ghoulam: Algeria-Camerun (9 ottobre).
Elseid Hysaj: Albania-Spagna (9 ottobre) e Nikola Maksimovic: Serbia-Austria (9 ottobre).

Con diversi azzurri rimasti in panchina – ha giocato solo Hysaj in Liechtstein-Albania 0-2 – e quasi i bianconeri giocatori in campo ed in procinto di essere riconfermati tra qualche giorno, il trae vantaggio da questo turno delle Nazionali. Sosta che comunque non piace a Maurizio Sarri, il quale si consola con il minutaggio dei suoi in ottica .
Sopra per Marko Rog, visto da Cacic, Cittì della Croazia, erede già nel breve del madridista Luka Modric.