ULTIM'ORA

Nazionali, giocano solo quelli Juve: Sarri è servito!

gettyimages-540920166_ySxvZaX

di Paolo Paoletti - e apparentemente in pareggio: 15 i giocatori azzurri convocati nelle Nazionali, 15 i bianconeri. Ma molti giocatori del sono Nazionali da panchina…

In -Spagna giocata allo di Torino, dove il blocco Buffon-Barzagli-Bonucci ha giocato dall’inizio e tenuto in piedi la baracca italina, nonostante la papera di Gigi. Chiellini peggio: si è di nuovo infortunato al polpaccio!
Per Gabbiadini, Reina e Callejon neanche un minuto, ma solo panchina. Stessa sorte anche per Ivan Strinic in Kosovo-Croazia 0-6 e Nikola Maksimovic in Moldavia-Serbia 0-3!

Ha giocato gli minuti con la selezione croata Marko Rog, in una gara dove Mario Mandzukic ha segnato 3 gol izzati.

SPREMUTI. I Bianconeri d’ sono attesi ora in Macedonia, 9 ottobre: giocheranno presumibilmente dal primo minuto, mentre per Manolo Gabbiadini è ipotizzabile un part time.
L’8 ottobre Sami Khedira sarà di scena in Germania-Reblica Ceca e poi in Eire-Germania del giorno 11 e dovrebbe essere titolare in entrambe le occasioni.
Stephan Lichtesteiner si appresta a giocare con la Svizzera prima in Ungheria stasera e poi ad Andorra il 10.
Sempre stasera nella sda incrociata - in Belgio-Bosnia, c’è Dries Mertens contro Miralem Pjanic.

In Sud America ci sono 4 juventini e nessun napoletano: Higuain e Dyabala hanno fatto 2-2 in nottata nella partita Perù-Argentina, con il Pipita a segno ed in campo per tutti i 90′ a differenza del compagno di squadra, sostituito dopo un’ora di gioco.
Daniel Alves ha disputato per no -Bolivia 5-0.
Juan Cuadrado è uscito all’80’ di Paraguay-Colombia 0-1.

Per tutti ulteriori impegni transoceanici nel girone di qualicazione sudamericano, prima del lungo rientro verso l’.

DA PANCHINA. Uno juventino ed un azzurro saranno impegnati anche in Africa: Mario Lemina giocherà sabato 8 ottobre in Gabon-Marocco, Kalidou Koulibaly affronterà invece Capo Verde in casa col suo Senegal nello stesso giorno.

Per il in campo anche Marek Hamsik, in Slovenia-Slovacchia (8 ottobre a Lubiana) e Slovacchia-Scozia (11 ottobre Trnava). Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski giocano Polonia-Danimarca (8 ottobre) e Polonia-Armenia (11 ottobre).
Faouzi Ghoulam: Algeria-Camerun (9 ottobre).
Elseid Hysaj: Albania-Spagna (9 ottobre) e Nikola Maksimovic: Serbia-Austria (9 ottobre).

Con diversi azzurri rimasti in panchina – ha giocato solo Hysaj in Liechtstein-Albania 0-2 – e quasi i bianconeri giocatori in campo ed in procinto di essere riconfermati tra qualche giorno, il trae vantaggio da questo turno delle Nazionali. Sosta che comunque non piace a Maurizio Sarri, il quale si consola con il minutaggio dei suoi in ottica campionato.
Sopratutto per Marko Rog, visto da Cacic, Cittì della Croazia, erede già nel breve del madridista Luka Modric.