ULTIM'ORA

Napoli, solo euforia: Dinamo è finta gloria!

Gonzalo Higuain-0

di Pasquale di Mattia - Siamo alle solite, dopo una , peraltro dopo essere stati in svantaggio, contro una squadra a dir poco scarsa, si sciolgono inni e canti. Eppure la Dinamo Mosca, debolissima di suo, ha giocato più di metà partita in 10…

Due sorteggi favorevolissimi con Trabzonspor e Dinamo Mosca, magari uno alle porte con la vincente di Bruges – Besiktas, ed ecco aprirsi le porte delle seminali dell’ League con la più bassa qualità di sempre.

Il è tenuto a galla dalla pochezza altrui, in ed in , ma gran parte dei mezzi di informazione nge di non rendersene conto e si lancia in paragoni blasfemi contro il di , l’unico vero vincente.

A parte qualche coppetta episodica, vinta giocando tutte le gare secche in casa…, è lo che conta e che, credo, non arriverà mai.

Esprimo anche il mio dissenso sulla scelta di pune su Valdiori, onesto pedatore e nulla più, giocatore senza margini di crescita data la sua età (29 anni) in ossequio al tanto sbandierato “progetto giovani”… Questo atleta ha trascorso gran parte della sua vita calcistica nell’, tà ben lontana da quella dell’alta classica e comunque di una squadra che, a parole, punta agli obiettivi più alti…

Eppure Valdiori è in procinto di divene un fenomeno…
Mi congedo con una domanda: dove arrivreremo?