ULTIM'ORA

Napoli, folla di ritorni: da Zapata a Zuniga, 11 esuberi.

97db173eba178604f724b1e2ff39ca8c_169_l

di Paolo Paoletti - A 15 giorni dal ritiro, c’è una squadra di esuberi da piazzare.
Il mercato in entrata è ingessato dalla ridicolaggine di dover attendere per agire. Il cinepresidente torna a fine giugno dall’America, finalmente qualcosa si muoverà?
Mano libera invece per le tante operazioni in uscita sulla testa di Giuntoli: sono 11 gli esuberi di ritorno da prestiti appena terminati. Alcuni importanti come Zapata pedina di scambio, attaccante molto seguito. Ma rientra anche Grassi, costato 10 milioni dall’ e rimandato al mittente per soli 400.000 euro! L’ è stata la vera incredibile sorpresa del torneo, ma Grassi ha giocato poco anche a Bergamo. Il Napoli ne ha bisogno?
Terribili i boomerang Zuniga e de Guzman… a contratto onerosissimi, Sarri neanche li vuol sentire nominare. A bologna Zuniga ha fatto la comparsa, a Verona l’olandese non trovato nessuna Giulietta!
Poca roba gli altri: Dezi ha sfiorato la finale per la in A col Perugia. Il tecnico Bucchi si è guadagnato la panchina del Sassuolo, diffi che il regista resti a Napoli.
Luperto dopo la parentesi in B con la neopromossa Pro Vercelli è stimato da Sarri, potree far parte del pacchetto difensivo. certamente più di Tonelli, è giovane, ha . ha il tiro di aver evidenziato la fesseria di con l’acquisto del centrale dall’. I 2 gol segnati da Tonelli non giustificano una stagione i 10 milioni ‘regalati’ al Presidente Corsi e una stagione quasi amente in infermeria.
Roberto Insigne, fratellino di Lorenzo ha un anno di esperienza in più fatta a . La squadra è andata male, travolgendo anche lui. Diffi che resti al Napoli, Benevento potree essere una sistemazione utile a tutti.

Ecco tutti i rientri che Giuntoli dovrà sistemare!
Duvan Zapata (a, Udinese), Zuniga (d, Watford), Grassi (c, ), de Guzman (c, ), Lasicky (d, Carpi), Luperto (d, Pro Vercelli), Dezi (c, Perugia), Ghahoré (c, Perugia), R. Insigne (a, ), Bifulco (a, Carpi), Dumitru (a, Nottingham Forest).