ULTIM'ORA

Napoli flop: caso Maggio, no di Pjaça, tutto su Milik!

NAPOLI CALCIONELLA FOTO: GIUNTOLI DE LAURENTIISFOTO MOSCA

di Nino Campa - Nessun duio su Chiriches, certo della riconferma mentre si annuncia spinoso il “caso” Maggio. L’ex azzurro non ha intenzione di vivere una nuova stagione ai margini della prima squadra e il si sta muovendo per cercare un’alternativa al terzino titolare. A quanto pare l’ex Sampdoria potree non aggregarsi per il ritiro di Dimaro che comincia sabato.

Il contratto piuttosto oneroso (scadenza 2018) pone il trentaquattrenne Maggio in una condizione decisamente scomoda e costringerà il procuratore del calciatore, Massimo Briaschi, ad un lav extra per provare ad acne tutte le parti in causa. Inne Zuniga, reduce dall’anonima parentesi bolognese e in procinto di tornare a . Sempre più probabile la rescissione consensuale del contratto.

Giuntoli a Zagabria per chiudere per i talenti ’95 Pjaca e Rog? L’attaccante seguito anche da e Juventus ha detto no al . L’ennesimo. Gianluca Di Marzio assicura: “Marko Pjaca, talento croato della Dinamo Zagabria, classe ’95, ha tante offerte. C’è anche il e l’accordo tra le due società è stato già raggiunto. Ma… Pjaca non ne vuol sapere: non è una questione economica ma preferisce o Juventus. Vuole scegliere e decidere il progetto che lo intriga di più. In attesa che i due migliorino le proprie offerte alla Dinamo Zagabria”
E il ? Se Pjaca dovesse rese sul no Giuntoli potree virare su Marko Rog, altro talento della Dinamo, centrocampista classe ’95. Il prezzo è sui 12 milioni. Nel mirino anche Ante c, sempre Dinamo Zagabria, addirittura classe ’97.

Due giovani per il . Ma il presente che tanto interessa Higuain?

Il prova l’assalto a Milik, attaccante polacco, centravanti dell’Ajax.
Potree essere il primo regalo per Sarri. Trattativa in corso: il può chiudere e ingaggiare uno degli attaccanti messosi in luce a Euro2016. Milik viene da un’ottima stagione con l’Ajax e dai quarti di nali disputati dalla Polonia agli Europei.
Ma perchè il è a caccia di attaccanti, il miglior reparto dello scorso anno?

Due ipotesi: 1. De Laurentis sa che alla ne Higuain partirà; 2. Gaiadini lascerà certamente e quindi si cerca di lucrare tra l’incassi per Manolo e il costo del suo sostituto.
Ma Pjaça e Milik sanno che con Gonzalo a non giochereero mai?