ULTIM'ORA

Sarri favorito: Nizza coi cerotti, vietato subire gol!

sarri.napoli.braccia.conserte.2016.2017.750x450

di Nino Campa - Il Napoli si gioca la nel preinare col Nizza: il turno negli anni ha penalizzato quasi sempre le italiane.
Dalla clamorosa einazione dell’ di Lippi nel 2000 da parte degli sconosciuti svedesi dell’Helsingborg al Napoli di , einato dall’Athletic Bilbao.
Dai playoff però è anche partito il 2006/2007, cavalcata chiusa con Paolo Maldini che alza la 7° rossonera ad Atene. Di seguito, tutte le curiosità legate proprio ai preinari di .

QUI NAPOLI. Pochi dui per Sarri: l’unico ballottaggio riguarda quello tra Allan e Zielinski. Per il resto, tridente dei piccoli con Milik in panchina.

QUI NIZZA. Tre assenze pesanti per Favre, che deve fare a meno di Balotelli, Sneijder e Srarfi, tutti non convocati. Walter-Marcel è l’unico duio di formazione.

Napoli favoritissimo contro un Nizza mediocre e indebolito dal mercato e dagli infortuni. Sarri non può sbaglilare, in gioco tutta la stagione. L’andata al è determinate per costruire il opassaggio del turno: imperativo non prendere gol!

Szymon Marciniak è l’arbitro di Napoli-Nizza. Assistenti i connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, gli addizionali Pawel Raczkowski e Tomasz Musial, quarto uomo Radoslaw Siejka.

Nella scorsa stagione Marciniak ha diretto -Barcellona nell’andata dei quarti e Lione- nella fase a gironi.
Ed anche Roma-, ritorno playoff di , einazione choc dei giallorossi.