ULTIM'ORA

Napoli, ok Villareal. Dura per Viola e Lazio.

madrigal

di Cocò Parisienne - Al Napoli è andata bene. Il sottomarino giallo resterà sott’acqua. Villa-Napoli, meglio di così?
Solo in Saint Etienne poteva essere più facile, la fortuna di De Laurentis si conferma anche nei sedicesimi.
Mazzarri eliminò i gialli spagnoli in Champions, Sarri può fare lo stesso seppur in Europa League. Il pronostico è tutto per gli azzurri, il Villa risalita in Liga dopo la retrocessione del 2012 è squadra di seconda fascia. Sesto lo scorso anno, è 5° in classifica a 27 punti dopo aver appena battuto 1-0 il Madrid. Segue e Atletico Madrid (35), Madrid (30) Celta Vigo (28): in 15 gare 8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 19 fatti, 15 subiti. E’ guidata da Marcelino Garcia Toral e a El Madrigal esprime il meglio. Il suo miglior marcatore è Cédric Bakambu, 24 anni, francese naturalizzato conese: fin qui ha izzato 10 in 17 presenze con il Villar.

Sorteggio complicato per le altre 2 italiane impegnate.
Dall’urna di la di Paulo Sousa ha pescato il Tottenham di Pochettino con andata a Firenze e ritorno a Londra.
La di Pioli invece giocherà il sedicesimo di finale contro il di Sneijder.
Per biancocelesti e azzurri la gara di ritorno asrà disputata in casa.

Accontentato Paulo Sousa. Il tecnico della dopo il passaggio del turno conquistato col Belenenses si era augurato una trasferta in . I viola se la vedranno con il Tottenham come nella passata stagione quando eliminarono proprio gli Spurs dalla competizione con un 1-1 a Londra e un 2-0 a Firenze. La squadra di Pochettino sta disputando una Premier League discreta nonostante i di Kane e le giocate fantasiose di Eriksen e del ritrovato Lamela. Non un avversario semplice, ma una bella sfida di tecnica e qualità.

Trasferta bollente invece per la che a Istanbul ritroverà Sneijder e Podolski. Il ritorno in casa sarà un vantaggio per gli uomini di Pioli, così come per il Napoli di Sarri che incontra nuovamente il Villar a pochi anni di distanza.

Tra le altre sfide, spiccano: Borussia Dortmund-, Shakthar Donetsk-Schalke 04, OM-Athletic Club de Bilbao e Sporting Club-Bayer .

TABELLONE DEI SEDICESIMI
-Rapid Vienna
-Tottenham
Borussia Dortmund-
Fenerbahce-Lokomotiv Mosca
Anderlecht-Olympiacos
Midtjylland-Manchester United
Augsburg-Liverpool
Sparta Praga-Krasnodar
-
Sion-Braga
Shakthar Donetsk-Schalke 04
Olympique Marsiglia-Athletic Club
Siviglia-Molde
Sporting Club de Portugal-Bayer
Villar-NAPOLI
St Etienne-Basilea