ULTIM'ORA

Nadal, 80 titoli su 116 final: è il 4° di sempre con più vittorie!

Rogers Cup Mens Tennis in Toronto

E’ tra i grandissimi con 80 titoli in carriera su 116 nali disputate!

Sono i numeri di Rafael Nadal, sempre più tra i grandissimi del tennis.
La vittoria al Masters 1000 di Tnto sulla rivene greca Stefanos Tsitsipas colloca il 32enne spagnolo, n.1 del mondo, al 4° posto tra i plurivincitori di sempre.

Dietro Jimmy Connors con 109 titoli, Roger Federer (98) e Ivan Lendl (94).

Per Rafa la Rogers Cup, che si gioca ad anni alterni a Tnto e Mont, è il quinto titolo in una stagione dove ha vinto tutte le nali giocate: Montecarlo, , Roma, e appunto Tnto.

Nadal aveva già vinto in nel 2005 e nel 2013 a Mont e nel 2008 a Tnto.

E dopo cinque anni è tornato ad aggiudicarsi un Masters 1000 (ne ha vinti 33, record) sul cemento. Qualche ora dopo la vittoria, Nadal ha però annunciato il ritiro al Masters 1000 di Cincinnati, in programma questa settimana, per riposarsi in vista degli Us Open (al via il 27 ), dove è il campione in carica. Niente ciliegina sulla torta del ventesimo compleanno per Tsitsipas, anche se il pubblico non si è dimenticato di cantargli “Happy Birthday” durante la azione. Il giocatore greco ha perso la sua seconda nale in questa stagione e in carriera, sempre contro Nadal. Resta comunque l’eccezionale torneo da lui disputato: è infatti il più giovane giocatore ad aver einato quattro top ten in un unico torneo (Thiem Djokovic, Alander Zverev e Anderson). E da oggi è n.15 in classica, presto lo vedremo nella top ten.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply