ULTIM'ORA

Nadal, 80 titoli su 116 final: è il 4° di sempre con più vittorie!

Rogers Cup Mens Tennis in Toronto

E’ tra i grandissimi con 80 titoli in carriera su 116 nali disputate!

Sono i numeri di Rafael Nadal, sempre più tra i grandissimi del .
La al Masters 1000 di Tnto sulla rivelazione greca Stefanos Tsitsipas colloca il 32enne spagnolo, n.1 del mondo, al 4° posto tra i plurivincitori di sempre.

Dietro Jimmy Connors con 109 titoli, Roger Federer (98) e Ivan Lendl (94).

Per Rafa la Rogers Cup, che si gioca ad anni alterni a Tnto e Montreal, è il quinto in una stagione dove ha vinto tutte le nali giocate: , Barcellona, , e appunto Tnto.

Nadal aveva già vinto in Canada nel 2005 e nel 2013 a Montreal e nel 2008 a Tnto.

E dopo cinque anni è tornato ad aggiudicarsi un Masters 1000 (ne ha vinti 33, record) sul cemento. Qualche ora dopo la , Nadal ha però annunciato il ritiro al Masters 1000 di Cincinnati, in programma questa settimana, per riposarsi in vista degli Us Open (al via il 27 agosto), dove è il campione in carica. Niente ciliegina sulla torta del ventesimo compleanno per Tsitsipas, anche se il pulico non si è dimenticato di cangli “Happy Birthday” durante la premiazione. Il giocatore greco ha perso la sua seconda nale in questa stagione e in carriera, sempre contro Nadal. Resta comunque l’eccezionale torneo da lui disputato: è infatti il più giovane giocatore ad aver einato quattro top ten in un unico torneo (Thiem Djokovic, Alexander Zverev e Anderson). E da oggi è n.15 in classica, presto lo vedremo nella top ten.