ULTIM'ORA

Moyes addio, finita l’era Fergusson. Klopp l’anno prossimo?

e-finita-l-avventura-di-moyes-al-manchester-united

di Mary Bridge – Via Moyes, l’era Fergusson finisce qui…
Sul sito del ManchesterU, ufficiale l’addio: David Moyes non è più l’allenatore dei Red Devils: mai in corsa per la , fuori dalla .
Non c’è ancora il successore, il traghettatore tra Giggs o Butt per puntare su Klopp.

Ecco il testo del gelido : “Manchester United annuncia che Moyes ha lasciato il club. Il club vuole rinnovare i ringraziamenti per la professionalità, l’integrità e la dedizione che ha dimostrato”.
E’ durata poco meno di un anno l’avventura di David Moyes sulla panchina dello United: dal maggio 2013 a oggi. Con i Red Devils ha vinto un Community Shield, sconfiggendo il Wigan ad agosto 2013 per 2-0. L’allenatore, scelto da Ferguson in persona, aveva firmato un contratto per 6 anni: la proprietà dovrà anche trovare un accordo economico con Moyes, per evitare di pagare i 5 anni di stipendio residui.
Favorito nel ruolo di “traghettatore” è Ryan Giggs, che potrebbe sostenere il doppio ruolo di allenatore-giocatore per le partite che mancano alla fine della stagione: successivamente, la proprietà valuterà e punterà su un nuovo manager, il nome che più stuzzica la inglese è quello di Jurgen Klopp, attuale allenatore del Bo Dortmund.