ULTIM'ORA

Mou, fenomenologo dello spirito: la verità è nello Special!

Burnley FC vs Olympiakos Syndesmos Filathlon Pirea

di Mary Bridge - “Avete letto Hegel?”. Abituato a spiazzare, Josè si supera in una conferenza-stampa show in cui rivendica i tanti ‘tituli’ e cita il filosofo tedesco per scacciare chi gli vuol male!

Giocando sulla l ignoranza, con una piccola modifica alla citazione che nessuno nota. “Alleno uno dei più grandi club, ma sono uno dei più grandi al mondo”, ha detto il tecnico del Manchester United, all’antivigilia della sfida in casa del Burnley.

“Ho vinto otto titoli, non titoletti qualsiasi, titoli veri, in Spagna, e : nessuno ci e’ riuscito”.
Ma sarà il più grande anche se non vincerà con lo United?
E qui Mou si conferma Special… “Certo. Ti chiedo: conosci i filosofi? Leggi qualcosa per informarti? Leggi Hegel: dice che la ‘verita’ è nell’intero…”.

Citazione dotta, ancorchè imperfetta: ‘la è l’intero’, scriveva il padre dell’smo tedesco nella ‘Fenomenologia dello Spirito’.

Filoso a parte, sono necessari tre punti al Manchester United domenica nella vicina Burnley per non chiudere il capitolo Mourinho. Tempi cupi dunque per il portoghese che si gioca la panchina dopo il tracollo col Tottenham e le tensioni con proprieta’ e Pogba. Buon per lui che l’impegno col Burnley e’ fa, ma ci vuole una vittoria per guadagnare tempo e raddrizzare la stagione, in vista anche della sfida con la di Ronaldo. Big match nel quartetto di testa: il solido Tottenham di Kane gioca in casa del sorprendente Watford, feudo dei Pozzo. Impegno probante per il Liverpool di Salah e Alisson in casa del robusto mentre la gara piu’ semplice sembra quella del Chelsea di Sarri che riceve il modesto Bournemouth. Sfida Guardiola- col che vuole cancellare il pari col Wolves. Il West Ham di Anderson, ultimo, cerca tre punti col Wolves: brutto esordio per il quotato tecnico Pellegrini.

IL QUADRO.
-Liverpool sabato ore 13.30
Chelsea-Bournemouth ore 16
Everton-Huddersfield
West Ham-Wolverhampton
Crystal Palace-Southampton
Brighton-Fulham
Manchester -Newcastle United ore 18:30
Cardiff-Arsenal domenica ore 14:30
Watford-Tottenham ore 17
Burnley-Manchester United