ULTIM'ORA

Monica, così ha conquistato Emir… Paris Match e Venezia!

monica5

di Serena Paoletti - “Comincio a pensare che le rughe siano belle, forse perché me le comincio a vedere e mi piacciono. La bellezza è un regalo, non una maledizione, ma basta aspettare un pochino e passa”.

Come si è ‘liberata’ della bellezza a tutti i costi?
“O nutri l’anima o sei fottuta. Il tempo passa, la bellezza resta ma in altre forme. E’ ora di dire culturalmente e quindi anche con il che invecchiare non è una colpa, può essere bello se vivi bene con te stessa. E alle mie glie e alle giovani ossessionate dalla bellezza dico che è sbagliato puntarci, farne oggetto di curiosità, perché poi nisce lì, meglio invece lavorare su se stessi”.

Può dirlo Monica Bellucci, 52 anni a ne mese, ultima copertina su Paris Match di questi giorni, completamente nuda sott’acqua e sfacciatamente bella.
“E’ questione di luci, non sono io. Sono molto orgogliosa di aver fatto anche un’altra copertina, per Vogue, in cui sono con le rughe, le borse sotto gli occhi, vissuta come sono davvero e mi piaccio molto”.

Il no lo frequenta poco, “non importa la durata del ruolo ma la potenza, come nel caso del cameo per Alice Rohrwacher” ma ora Monica è attesa nella serie ‘Mozart in the jungle’ in cui è una cantante lirica rimasta senza voce, e soprat in Twin Peaks, revival della serie tenuta al .

Monica è sfavillante anche per un gioiello, il più importante mai visto sul red carpet veneziano, almeno recentemente: un collier dal valore inestimabile indossato alla Mostra del di Venezia in occasione della e di ‘On the milky road’ di Emir Kusturica del quale è protagonista.

Quattro giri di diamanti e perle ed un ciondolo enorme di diversi carati senza montatura per la collana il cui valore sembra superi i 5 milioni di euro. Un pezzo unico guardato a vista da due bodyguard armati e dal rappresentante della Cartier, la maison di alta gioielleria della quale l’attrice è da sempre testimonial in importanti occasioni bliche.

Il gioiello è stato indossato dalla Bellucci già in abito da sera un momento prima di uscire dalla stanza d’albergo per slare sul tappeto rosso. nita la prima del lm sarà subito riposto e custodito mentre l’attrice, il regista Kusturica e tutti gli invitati andranno al party in loro onore a naG.