ULTIM'ORA

I Mondiali di Rafa: Vargas, Armero, Jaanmat, che figure… E Gonalons!

Chelsea's interim manager Benitez looks on before their English Premier League soccer match against Southampton at St. Mary's Stadium in Southampton

di Paolo Paoletti - Inter e Torino hanno già ricominciato, il Napoli che pure a i preinari di Champions è a pane e acqua.
, Reina, Vargas, Zua, Armero, Gonalons Jaanmat… tanti nomi che fa ruotare nelle indiscrezioni di mercato. Spesso false, e di comodo per il club. Vediamo.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Newcastle si aggiunge al Manchester United nella corsa al terzino olandese Daryl Janmaat.
Sempre più lontano, quindi, dal Napoli che ha lasciato l’affare in stand-by senza chiudere favorendo le concorrenti inglesi.

è uscito ridicolizzato dalla storia Gonalons. Chiamato da Bigon per spingere col Lione ed il Presidente Aulas, il centrocampista ha risposto che non intendeva essere disturbato in vacanza. Finite ha annunciato che resta al Lione perchè il progetto di rilancio gli piace. Cioè ha bocciato quello del Napoli.

Zua è nell’occhio del ciclone. La ginocchiata volontaria alle spalle di Neymar gli ha procurato la frattura ad una vertebra. Cisa indegna di un campione e di un . Zua fece un bel bidone al Napoli: appena firmato un rinnovo faraonico si è fatto operare, erstando tutta l’anno fermo e pagato profumatamente. Adesso vorrebbe andarsene e il Napoli farebbe bene a lasciarlo andare. Ma dove? Passato il santo, passata la festa e Juve e Real guardano altrove.

Reina, chiede 4.5 milioni netti. Li vale tutti. Anche a 33 anni. Se Benitez voleva darli a Mascherano… Reina resterà a Liverpool: se non ci fosse stato lui, forse gli azzurri sarebbero fuori dalla Coppe.

Chi gioca titolare nel Cile può essere una scartina nel Napoli? Vargas certamente non vale 11 milioni, ma il Mondo sa che fu stata una quotazione imbroglio per pagare la buonuscita di Lavezzi e manager. dovrebbe vegliare su questi imbrogli oltre che le pazzie che escono dai pozzi di petrolio. Il Napoli vuole tenerlo? Finalmente, ma diciamo subito che Vargas non è la riserva di per ruolo e aspirazioni. Meglio che vada altrove.

. Zero gol al non sono un buon viatico per la stagione scudetto. Il Barça lo ha appeso, prendendo Suarez. Benitez punta su di lui, chissà se Gonzalo farà lo stesso col Napoli. Gli apprezzamenti per Messi e sono fiele per i che non dimenticano. Stagione sul filo del rasoio.

Armero, stesso discorso fatto per Vargas…

Infine gli svizzeri: Inler titolare è stato il peggiore ma nel Napoli gioca sempre. Behe è indispensabile in Nazionale ma vuole andarsene a Milano. Dzemaili non gioca con la Svizzera come nel Napoli ma solo lui ha messo paura al .

Ma Benitez li vede i Mondiali? Ha capito come gioca Van Gaal? Ha visto la necessità di marcare a uomo non solo dentro l’area di rigore?
R dica subito se sta attendendo la chiamata della Spagna. Il suo futuro può dipendere dal Del Bosque, quello del Napoli no.