ULTIM'ORA

Mondiale finito, Marquez merita un 9 ed il colpo di culo!

C_29_articolo_1122929_upiImgPrincipaleFull

Il motomondiale è nito con le cadute di e Lorenzo. Marquez è campione del mondo

MARC MARQUEZ, VOTO 9
Ha ammesso che il fattore C è stato determinante ma il suo tentativo di fuga ha costretto gli altri a tirare e a sbagliare: 5 vittorie e 11 podi complessivi non sono roba piccola in un mondiale che ha offerto parecchie sorprese.
ANDREA DOVIZIOSO, VOTO 8,5
Riporta la Ducati su un podio che mancava dal Gran o d’Austria. Andrea se lo sentiva n dal venerdì. Peccato che questa sicurezza sia mancata troppo spesso nell’arco del . Resta ancora il dubbio se il potenziale della Desmosedici sia stato pienamente espresso.
MAVERICK VINALES, VOTO 8
L’infortunio di Perosa gli ha spalancato le porte nella corsa alla piazza quattro nel mondiale. Una stagione fuori media per lui e per la moto che guida. Ancora tre gare con la Suzuki poi toccherà al suggestivo confronto con . Vedremo se Maverick resterà l’unico spagnolo amico del .
JORGE LORENZO, VOTO 6
Arriva alla sufcienza perché ha corso in condizioni siche devastanti. Per il resto ha buttato via un podio sicuro dichiarando che la colpa è stata della scelta di gomme sbagliata. La sua avventura in si sta chiudendo nel peggiore dei modi.
, VOTO 5,5
La pole avevo illuso tutti ma non Valentino,consapevole che in gara la storia sarebbe stata un’altra. Infatti VR46 è stato costretto subito alla rimonta per arginare la fuga di Marquez. Uno sforzo supplemene che come conseguenza ha portato al volo nella ghi.
, VOTO 4
Una squadra divisa con la maggioranza vi a e il resto fedele a Lorenzo. Aggiungiamo la mancanza di un esse comune, conseguenza di quanto accaduto lo scorso anno. Così se nel 2015 la non è riuscita nemmeno a far festa per la doppietta nel mondiale un anno dopo ha deciso di regalarlo subito a Marquez e alla Honda.