ULTIM'ORA

Molinaro storico: vince l’Open!

GOLF-OPEN-BRITAIN

di Mary Bridge - Dedico questo successo alla mia famiglia e al mio staff, a cui devo moltissimo. E’ stata una grande lotta ma per fortuna ce l’ho fatta. Congratuni ai miei avversari che sono stati assolutamente esemplari. Grazie anche ai voloni che hanno contribuito a rendere questo torneo”.

Impresa di Francesco Molinari, che ha vinto l’Open hip disputato sul green del Carnoustie f Links (par 71), in Scozia. Con questa , Molinari è divenuto il primo no di sempre a vincere un major, uno dei quattro tornei più importanti del f mondiale. Francesco Molinari – al terzo successo stagionale – ha chiuso il torneo in 276 (70 72 65 69, -8) colpi, davanti a tutti. (a breve servizio completo)

Francesco Molinari entra nella del f mondiale e nell’opo dello no. Chicco, al termine di un quarto giro stellare, chiude a -8 e vince, prima volta per un no, un Major. Vince il più antico, l’Open hip arrivato alla 147esima edizione. Francesco Molinari chiude a -8 ma per esule deve aspete che nisca Xander Schauffele. E quando l’americano frena, la gioia può giustamente esplodere.

Molinari ha giocato senza sbagliare un solo colpo nelle ultime 36 buche. L’azzurro ha giocato con Tiger Woods (sesto con 279, -5), apparso all’altezza dei suoi momenti migliori, ma anche lui dopo aver esercitato una leggera prevalenza nelle prime buche, in cui è andato al ndo da solo, ha poi subito il gioco perfetto in ogni parte del campo e in particolare sul green dell’azzurro.

Lo score di Francesco Molinari da tramandare ai posteri è il seguente: 276 colpi suddivisi in 70, 72, 65, 69 per un totale di -8 colpi, davanti a tutti. Per Chicco si tratta del terzo torneo vinto negli ultimi sei giocati: ha trionfato a Wentworth nel BMW PGA hip, nel Quicken Loans americano (primo no a vincere sul PGA Tour) e ora la , a Carnoustie, in Scozia. Nelle altre tre gare Chicco è arrivato due volte secondo, una all’Open d’.