ULTIM'ORA

Miss Italia, vince Rachele Risaliti: non bellissima, moderna, orientata!

MISS ITALIA 2016

di Serena Paoletti - Miss 2016 è Rachele Risaliti, 21 anni, di renze, già Miss Toscana.
Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorree laurearsi entro 2 anni e fare un master all’estero per divene una Trend Forecaster.
Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni.
“Lo è stato per me un insegnamento di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacricio, riferimenti che hanno fortemente formato il mio carattere aiutandomi a superare tanti momenti di difcoltà”.
Non è certamente bellissima, ma il lotto di partecipanti quest’anno non ha mostrato Miss particolarmente belle.
Nell’insieme Rachele esprime caratteristiche di chiaro orientamento alla vita adulta, ciò che forse ha convinto i giudici nel verdetto.
Da anni il concorso di Miss cerca di se nei tempi che spingono le nuove generazioni ad esprimere talenti a prescindere dai regali di madre natura!
“Il mio sogno è diventato tà”: ammette Rachele, appena incnata… seguita su La7 e La7D da 1 milione 461 mila con un picco di share pari al 21,64%.
La Risaliti dedica il suo “alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio danzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.
Rachele ha battuto Paola Torrente, la curvy di Miss Keyrà Campania, 22 anni, di Angri.