ULTIM'ORA

Milik out 6 mesi, ADL incassa 1,5 mln: va sostituto!

640x360_C_2_video_643917_videoThumbnail

di Paolo Paoletti - “La fa garantirà al circa 1,5 mln per l’infortunio di Milik! deve subito utilizzarli per l’ingaggio di un sostituto…
Chi come Milik salta l’attività agonistica per oltre 28 giorni, scatta l’assicurazione: un indennizzo calcolato sulla base dello stipendio annuo del giocatore no a un valore massimo di 7,5 milioni di euro l’anno. Nel caso del polacco con uno stipendio lordo di 4,5 milioni (2,5 milioni netti) e un’assenza di 5 mesi, intascherà il risarcimento da un milione e mezzo.
L’allarme deve far riflettere: ha riutato Immobile – 3 in 2 gare con l’Italia – è adesso resta con 1 solo attaccante almeno no a gennaio.
Se va bene, Milik lo rivedremo in primavera, la rottura del crociato è cosa molto grave.
Giuntoli sonda le ipotesi per un sostituto: a gennaio il primo nome saree Pavoletti già ‘bucato’ ad . L’accordo con Preziosi saree ancora valido ma l’attaccante ha riutato il preferendo giocare titolare nel Grifo.
Il può attendere no a gennaio?
Non è da escludere uno svincolato tra Adebayor, Klose, Anelka, Berbatov, Chamakh, Bendtner e Osvaldo.
La cosa più ‘semplice’ saree riprendersi Duvan Zapata in prestito all’Udinese, no al pmo 30 giugno.
potree forzarne il rientro a gennaio con un risarcimento all’Udinese, magari anche tecnico.
Vero che a gennaio si potree andare su altri nomi, ma di Zapata, una prima punta, si sanno bene pregi e difetti.
Sarri però dovree arrangiarsi no a gennaio. Non credo che il aia tanto tempo a disposizione.
Ed è questo il nodo da sciogliere: temporeggiare no a gennaio puntando su Manolo Gaiadini o pune subito su un nome libero?
Milik sà fuori almeno quattro mesi, Sarri adesso ha solo Manolo, soluzione tatticamente diversa e già testata con alterni risultati.
Molto dipenderà dalla resa del tridente senza Milik.
Altra soluzione è il cambio di modulo, passando al 4-3-1-2. Ma Sarri snatureree il sistema di gioco cui si è piegato lo scorso anno dopo un inizio pessimo.
Vanno comunque considerati i tempi dell’allenatore: anche uno svincolato richiederee molte settimane per vederlo in campo, sia per condizione sica, sia perché Sarri non ‘butta in campo’ i nuovi senza adeguato tirocinio.
Pavoletti piace sia a sia a Sarri. Ma se l’attesa della pma nestra di mercato potree essere letale in e .