ULTIM'ORA

Miglior tecnico: dopo Ranieri altri 3 italiani per il 2017, ma vincerà Zidane!

C_29_articolo_1167469_upiImgLancioOriz

di Mary Bridge - Nel 2016 vinse Claudio Ranieri. Quest’anno altri 3 italiani in lizza: Massimiliano (Juventus), Carlo Ancelotti (Bayern Monaco) e Antonio () sono tra i 12 tecnici candidati alla seconda edizione del “The Best fa Football Awards”.

Il grande favorito è Zinedine Zidane, che con il ha vinto Champions League e Liga. L’anno scorso Claudio Ranieri fu preferito proprio all’allenatore francese. La consegna del premio il 23 ottobre a Londra.

Se per il vincitore non sembrano esserci dubbi, più agguerrita pare essere la lotta per il podio.

Il secondo posto non dovrebbe sfuggire ad , che ha accarezzato il Triplete con la Juventus no alla nale di Cardiff.
Per il terzo, corsa a tre tra , vincitore della al primo anno al , Jardim, timoniere del miracolo Monaco e Low, che ha vinto la Confederations Cup con la .

Oltre ai tre italiani, in lista per il riconoscimento ci sono anche Luis Enrique (lo scorso anno al Barcellona), Pep (Manchester ), Leonardo Jardim (Monaco), Joachim Low (ct ), José Mourinho (Manchester United), Mauricio Pochettino (Tottenham), Pablo Simeone (Atletico Madrid), Tite (ct Brasile) e Zinedine Zidane (). I vincitori, come accaduto nella prima edizione, saranno proclamati tenendo conto per il 25% dei voti dei capitani di tutte le nazionali, per il 25% dei voti dei ct, per il 25% delle preferenze espresse dai sul sito fa e per il restante 25% dei voti espressi da oltre 200 rappresentanti dei media.