ULTIM'ORA

Messi ‘pichichi’ d’Europa: 51 gol, 2 in più di Cr7!

lionel-messi-con-la-scarpa-d-oro-6-maxw-654

di Carmen Castiglia - In tempo di bilanci, non può mancare quello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

In Spagna il passaggio alla Juve di CR7 non è ancora stato digerito e i paragoni con la stella del continuano anche ora che giocano in due campionati diversi.

Se c’è una cosa che però li accomunerà sempre è il : dal 2009 sono passate 10 stagioni in cui Messi e Ronaldo hanno illuminato l’; nel 2018, Messi ha allungato: 51 per l’argentino, 49 del portoghese, sei a quattro le sde.

Negli anni di Ronaldo al il livello izzativo dei due alzato incredibilmente, quasi raddoppiato e mai sotto i 45 stagionali.

Nel 2018 la media dei due si è leggermente abbassata, restando comunque formidabile. Messi ha siglato 51 con il , 2 in più del ri tra e e questo gli è bastato per vincere per il terzo anno consecutivo il duello – come racconta .

Per la prima volta negli 7 anni Ronaldo non ha toccato 50 , e anche togliendo le reti in Messi ha segnato qualche in più di CR7 (47 a 43), più di ogni altro come Lewandowski (39 col Bayern), Salah (36 col Liverpool), Kane e Griezmann (34 e 33 con Tottenham e Atletico) nell’anno solare.

Quando si dice che anche le Pulci…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply