ULTIM'ORA

Messi 10 anni di carriera: 21 titoli, 4 Palloni d’Oro, il Barça nel cuore.

1373736661

di Azul Grano – 16 novembre 2003-16 novembre 2013: 21 titoli e 4 Palloni d’Oro in 10 anni. E’, la storia di Leo Messi, detto la pulce! ha voluto riempirsi la bocca alla PInetina, ipotizzando il colpo del secolo, Guardiola per averlo spenderebbe anche 250 milioni ovviamente pagati Adidas.

Dieci giorni fa, Mundo Deportivo svelò: Messi ha detto no a Real Madrid, Bayern Monaco e Cheslea. La clamorosa apertura conferma le voci d’estate sulla Pulce, rifiutate le 3 big europee, tutte sponsorizzate Adidas, come Leo. Il marchio ivo più prestigioso avrebbe voluto e vuole il fenomeno blaugrana in una delle “proprie” squadre, mettendo sul piatto 125 milioni di euro, metà della clausola resissoria (250 mln) del giocatore.

Messi, però, ha detto no: continuerà a vestire la maglia del .

Sono passati 10 anni dall’esordio col un giorno entrato nella storia del , l’inizio della carriera di uno dei più grandi giocatori di sempre, ma sopratutto un talento rubato alla malattia e l’anonimato.

In 10 anni la pulce ha vinto 4 palloni d’oro, tante Liga e : 21 volte campione, il suo destino.

Il debutto fu contro il Porto di Mou, una amichevole. Special One sarebbe diventato il rivale di epiche sfide sui campi di mezza Europa.

Mundo Deportivo e tutta la stampa spagnola ha celebrato l’anniversario ricordando le grandi partite che hanno fatto di Messi il miglior calciatore sulla Terra. Un “decennio prodigioso”, dalla prima in Liga alla finale di a contro il Manchester United.

Leo ereditò maglia e posto di Ronaldinho grato a Pep Guardiola, suo mentore. Dieci anni, una vita, quella del migliore.