ULTIM'ORA

Mertens addio: ADL offre poco, moglie lontana!

url-16

di Nino Campa - Un finale per una nuova qualificazione e un sempre più lontano da Napoli. Dries Mertens grazie ai 20 gol izzati, è diventato il nuovo pupillo dei azzurri attirando l’esse dei top club .
Una situazione contrattuale diffi e motivi personali ancor più complessi rendono il col Napoli quasi utopia.
Certamente trasre il nuovo contratto fino ad aprile è stato il più grande degli errori di De Lasurentis il quale ha fatto pervenire all’entourage del belga una proposta per scongiurare la scadenza 2018.
Offerta debole: la distanza economica tra le parti è ancora ampia.
E a renderla ancora meno appetibile c’è la volontà della moglie Kat a lasciare Napoli, come ha lasciato in città da solo il marito per un contratto con una tv belga, firmato anche per affrontare un periodo più che delicato.
Mertens avrebbe due buoni motivi per andarsene: pochi offerti da De Laurentis, dall’altra il volere della moglie che ha posto la condizione del trasferimento per ricucire un matrimonio celebrato appena 2 anni fa.
Sarri ha sponsorizzato i rinnovi di Mertens e anche di Insigne. POtrebbe presto veder andare via il belga. Come è successo con Higauin. Ma Sarri, dopo quest’altra delusione, resterà?