ULTIM'ORA

Mercato, Top 10: Cuadrado e Balo colpi sorpresa!

image

di Antonella Lamole - Juve al , Milan al nono! E’ la classifica delle Top 10 d’Europa al calciomercato!
, tanti per continuare o riprendere a vincere…

Agnelli e Marotta puntano al 5° scudetto consecutivo come negli ANNI TRENTA e alla Champions: per questo hanno investito 109 milioni sul mercato, dovendo rimpiazzare le partenze decisive di e Pirlo.

Il Milan rientra nella top ten dei coun che hanno speso di più con 83 milioni. Motivazione semplice: non può più stare fuori dalla Champions con Mediaset che ha investito 600 milioni per l’esclusiva triennale del torneo più importante d’Europa.
E non è neanche finita: la Juve vuole chiudere Cuadrado, attendendo Draxler fino all’ultimo. Il Milan puà fare Soriano e udite udite Mario Balotelli. Potree essere il colpo last minute di . Sinisa Mihajlovic ha dato il proprio ok all’operazione dopo aver parlato col giocatore. Balotelli, da parte sua, saree entusiasta del ritorno a . Ora c’è da trovare solo l’intesa tra i club.sperando sempre in Ibra.

Tanti spesi fino per rinforzare i più grandi club europei. Nella Top 10 con due italiane, la League e la Liga vincono il titolo del mercato.
Vediamo come e per chi:

1. Manchester , 210 milioni. Il patron Al Mubarak non ha badato a spese e, approfittando del blocco del fair play finanziario ha speso, fino a questo momento 45 milioni per Otamendi, 11 milioni per Delph, 15 per Roberts e 68 per Sterling a De Bruyne è in arrivo con un investimento pari a 71 milioni: 210 milioni di euro per puntare alla vittoria della League e non solo.

2. Atletico Madrid, 120 milioni. Grandi spese anche per arricchire la rosa di Diego Pablo Simeone. I colchoneros hanno acquisito Jackson Martinez per 35 milioni, 25 per Savic, 20 per Carrasco, 20 per Vietto, 16 per Filipe Luis e 10 per Mensah.

3. , 109 milioni. Se ha comunque incassato un bel bottino, le spese dei bianconeri sono comunque state dispendiose. Per sostituire tre partenze importanti (Pirlo, Vidal, ) la Vecchia Signora ha speso più di 100 milioni per Dybala (32 milioni), Alex Sandro (26), Mandzukic (19), Zaza (18) e il riscatto di Pereyra (14). E si lavora ancora per portare ad Allegri il tanto agognato trequartista.

4. Liverpool, 108,5 milioni. Rodgers potrà contare su importanti rinforzi per questa stagione, uno su tutti ha già iniziato a farsi valere, Benteke, costato 46,5 milioni. A seguire i Reds hanno speso 41 milioni di euro per firmino, 17 milioni per Clyne e 4 per Gomez.

5. Valencia, 107 milioni. Innanzitutto Nuno Espírito Santo potrà contare ancora su Rodrigo, riscattato dal Benfica per 30 milioni di euro. Le altre spese degli spagnoli riguardano Negredo (28milioni), Andre Gomes (15 milioni), Joao Cancelo (15 milioni), Santi Mina (10 milioni), Ryan (7 milioni), Rodriguez (2 milioni).

6. Manchester United 100,5 milioni. I Red Devils sono ancora alla ricerca di un poderoso rinforzo in attacco ma, fino a questo momento, le spese hanno soddisfatto le aspettative di Van Gaal: 35 milioni per Morgan Schneiderlin, 27,5 milioni per Depay, 20 milioni per Schweinsteiger, 18 milioni per l’ex Toro Darmian e Sergio Romero arrivato però a parametro zero.

7. Paris Saint-Germain, 91 milioni. I parigini hanno speso 10 milioni per Aurier, arrivato la scorsa stagione ma pagato in questa sessione di mercato, 9,5 milioni per Trapp, 8,5 milioni per Stambouli e il super colpo Di Maria, arrivato dal Manchester United per una cifra pari a 63 milioni di euro.

8. Real Madrid, 89,5 milioni. Tanti acquisti per la squadra di Rafa . I blancos hanno acquisito Mateo Kovacic dall’Inter per 35 milioni, l’acquisto più costoso della sessione, Danilo per 31,5 milioni, Casilla per 6 milioni, Vallejo per 5 milioni, Asensio per 3,5 milioni, un milione invece per Lucas Vazquez. Ma non è ancora finita: si attende ancora che si sblocchi la trattativa per De Gea.

9. Milan, 83 milioni. La seconda squadra della Serie A è il Milan di Mihajlovic. i rossoneri tornano a spendere sul mercato e acquisiscono Bacca per 30 milioni, l’acquisto fin qui più costoso, Romagnoli per 25 milioni, Bertolacci per 20 milioni e Luiz Adriano per 8 milioni. Parecchie scommesse, e c’è in ballo ancora la trattativa per Soriano.

10. Bayern Monaco 79 milioni. Chiudono la top 10 i bavaresi, con l’acquisto più costoso pari a 37 milioni, e cioè l’acquisizione di Arturo Vidal dalla . Il resto comprende Douglas Costa arrivato per 30 milioni, Kimmich per 8,5 e Ulreich per 3,5.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply