ULTIM'ORA

Mattarella flop al primo voto: Silvio finge tradimento di Renzi!

quirinale-presidente-della-repubblica-voto-elezione_b82cea42-8595-4817-addf-f34295cdf94e

di Romana Collina - Nell’Aula di Montecitorio la prima votazione per eleggere il presidente della Reblica è nita con fumata nera.
Un lungo applauso ha segnato l’ingresso del presidente emerito Giorgio . Il lungo applauso si è ripetuto quando il senatore a vita ha deposto la sua scheda votata nell’urna, avviandosi verso l’uscita e salutando tutti.

Sergio Matella è “una persona di assoluta lealtà, correttezza, coerenza democratica e alta sensibilità costituzionale”. ha caldeggiato la candidatura del Pd all’uscita dall’Aula dopo il primo voto per il Colle. “Ma sono contento in linea di principio di chiunque sia il mio successore”.

Sergio Matella, giudice della Corte Costituzionale, è stato ufcializzato da Matteo all’Assemblea dei grandi elettori Dem ai quali ha chiesto responsabilità e un voto per sigillare la scelta.

Il leader di all’assemblea dei grandi elettori azzurri nel palazzo dei gruppi di Montecitorio. “L’accordo con si è fermato a metà strada voteremo scheda bianca alla quarta votazione”, ha detto all’assemblea dei grandi elettori . “Abbiamo evitato i segrei del Pd ma non un nome condiviso, vediamo se hanno i voti per eleggerlo da soli, noi votiamo scheda bianca”. “Questa situazione segna comunque un altolà al patto del Nazareno”, ha detto ancora all’assemblea dei grandi elettori . “Non siamo noi a non aver rispettato il patto ma ”, ha detto poi .

Boschi, e Ap non hanno chiuso del tutto – “Ap e non hanno chiuso del tutto, hanno dato indicazione no alla terza votazione e poi, dalla quarta vedremo. Mancano tre giorni che in sono un’era geologica”. Lo dice in Transatlantico il ministro per le Maria Elena Boschi che aggiunge: “il quarto scrutinio non c’è ancora un’indicazione da nessun gruppo”. “Area Popolare adesso è riunita e ha preso del tempo” sottolinea Boschi che, alla domanda se possano esserci contraccolpi per le aggiunge: “ora eleggiamo il Capo dello Stato. Matella è una persona molto stimata da tutti e c’è un ottimo ca nel Pd. Poi vedremo sulle ”.