ULTIM'ORA

Martedi ore 14 sorteggio playoff: Ventura trema, torna Conte?

C_4_articolo_2028880_upiImagepp

di Chiara Benigni – Brividi da per Giampiero Ventura. Martedì alle 14 a Zurigo c’è l’appuntamento che svelerà l’ultimo ostacolo tra la e la Russia.

La in Albania ha permesso di risalire il ranking Fifa dal 17° al 15° posto e lo status di testa di serie. L’andata si giocherà tra il 9 e l’11 novembre, il tra il 12 e il 14. Da decidere se a o Palermo.
Le possibili avversarie sono Irlanda del Nord (23° posto ranking), Svezia (25), Irlanda (26) e Grecia, (47).
Un eventuale e la mancata partecipazione ai è scenario da incubo per il già vacillante movimento italiano.

L’Irlanda di Martin O’Neill è probabilmente l’avversario più insidioso, non tanto per le stelle quanto per l’assetto tattico e il fattore ambientale. Riflettori puntati su Long del Southampton e Coleman dell’Everton. Leggermente più aordabili i cugini del Nord, ma occhio all’ Palermo Lafferty. La Svezia resta un avversario pericoloso anche senza Ibrahimovic: tanti i giocatori che hanno militato o militano in serie A, tra tutti Hiljemark, Ekdal, Granqvist, Helander, Krafth e Rohden.

L’ainamento sulla carta più agevole è quello con la Grecia, attualmente 47esima nel ranking. Gli ellenici però hanno chiuso il loro girone davanti alla Bosnia-Erzegovina di Dzeko e Pjanic, e non possono essere sottovalutati. Spaventa tra tutti Mitroglou, attualmente nel Marsiglia, mentre in difesa spicca il romanista Manolas.

Intanto sul ct si allunga l’ombra di Antonio , che in Inghilterra danno al 100% sulla panchina azzurra dalla prossima stagione.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply