ULTIM'ORA

Marquez campione a Valencia, è il suo 6° titolo!

Spain GP Motorcycle Racing

di Carmen Castiglia - Marc Marquez si conferma campione del mondo della Moto, al termine del Gran o di ncia. Lo spagnolo ha chiuso l’ultima gara al , dietro Pedrosa e Zarco.
Dovizioso è uscito di pista a 5 giri dalla ne, rinunciando a ogni ambizione.

“E’ stato un gran bell’anno, sono davvero nto, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest’anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, nto di com’è andata per me”. Così Andrea Dovizioso, al termine del di ncia, parlando a sport, commenta l’esito della stagione agonistica della Moto.

“Ho avuto un attimo di , ho sempre cercato di mantenere la calma, alla uno ho perso per un attimo di concentrazione durante la staccata e ho frenato un po’ troppo tardi, ma è andata bene: ‘stile Marquez’. Congratuni, comunque, a ‘Dovi’ e alla Ducati: sono stati molto competitivi no alla ne del ”. Così il sei volte campione del mondo, Marc Marquez, pilota della Honda, ha commentato a sport, il proprio trionfo nella classica nale del di Moto, dopo l’ultima prova oggi sulla pista di ncia.